Tanto lavoro per i carabinieri di Barga. un arresto per spaccio ed uno per furto in chiesa nella giornata di ieri

-

Doppio brillante lavoro ieri per i militari della stazione Carabinieri di Barga impegnati sia in mattinata che al pomeriggio in due operazione che hanno portato all’arresto per spaccio di un ventenne residente a Capannori ed all’arresto in flagranza di reato per un napoletano pescato a rubare soldi dalle cassette delle offerte in una chiesa di Barga.

La prima operazione si è conclusa nella mattinata di ieri con la perquisizione dell’abitazione di un giovane di 21, anni, SG, operaio residente a Capannori, pregiudicato. Nella sua casa i militari hanno trovato marjuana e diverse dosi di pasticche sintetiche di MD già confezionate e pronte per lo spaccio oltre ad un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento. Il giovane è stato arrestato e poi rimesso in libertà dopo la denuncia ed ora sui trova presso la sua abitazione in attesa di giudizio.

L’operazione è frutto di una lunga indagine, partita alcuni anni orsono proprio a Barga, nel corso di alcuni atti di bullismo che coinvolsero studenti della piana. Alcuni ragazzi furono trovati in possesso di stupefacenti e da qui si è innescata l’indagine dei carabinieri della stazione di Barga per cercare di risalire alla fonte; alla fine si è arrivati al ventenne di Capannori, giudicato a capo di tutta l’attività di spaccio. Un’indagine lunga e complessa che però ha portato alla fine i risultati sperati

Nello stesso pomeriggio i carabinieri di Barga sono stati chiamati dal proposto di Barga allarmato dalla presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto all’interno della chiesa di San Rocco, nel pieno centro di Barga Giardino.

L’uomo, DNA originario di Napoli ma domiciliato a Pontedera e non nuovo a reati del genere, è stato arrestato in flagranza di reato proprio mentre stava cercando (peraltro in quella giornata già con successo dato che addosso gli sono stati trovati circa 100 euro in monete) di trafugare monete da una delle cassette delle offerte poste in chiesa. Il metodo utilizzato quello solito: una piccola torcia ed un metro con del nastro biadesivo sul quale fare attaccare le monete.

Dopo l’arresto l’uomo è adesso in attesa dei giudizio per direttissima previsto questa mattina.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.