Pasquetta a Tiglio, un successo

-

Una bella giornata all’insegna della primavera, dello stare insieme, del celebrare la tradizione della pasquetta a Tiglio. Appuntamento immancabile anche per tanti barghigiani che ieri mattina sono arrivati a Tiglio scegliendo di arrivare a piedi, con una bella passeggiata, lungo l’assolata via che porta da Barga al paese. Merito questo di Pro Loco e ArtCombarga che hanno promosso in prima persona l’iniziativa.

Ha funzionato bene, oltre al lavoro solito e notevole della Misericordia di Tiglio nell’accogliere tutti i visitatori, proprio anche l’impegno congiunto di Pro Loco, ArtComBarga, Gruppo delle Befane che hanno in particolare promosso come dteto la passeggiata da Barga a Tiglio, ma anche collaborato al supporto “logistico” e soprattutto gastronomico dei presenti alla Pasquetta di Tiglio. Tra gli stand presenti anche quello della ProLoco che ne ha approfittato per allargare il suo raggio di azione e per raccogliere nuovi tesserati

A Tiglio alto, sui prati intorno alla chiesa, alla fine tanta gente per una giornata anche all’insegna dei giochi di una volta, rotolino in testa, grazie all’organizzazione della Misericordia e di tamnti rtigliesi che ci tengono a tenere viva la tradizione di questo appuntamento.
Insomma davvero una bella giornata, riuscita con il pieno successo di tutte le iniziative e grazie soprattutto alla sinergia che hanno saputo realizzare le tante associazioni che hanno collaborato a questa giornata.
Claudio Gonnelli, presidente della Pro Loco di Barga, che ci ha inviato molte delle foto che raccontano l’evento, ci tiene ora a ringraziare, a nome anche delle altre associazioni barhigiane, gli amici della Misericordia di Tiglio per l’ospitalità e tutti coloro che hanno preso parte alla Pasquetta di Tiglio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.