Da Filecchio tanta solidarietà concreta per il centro Italia

-

Solidarietà senza confini grazie alla generosità ed all’impegno della nostra gente. In particolare della comunità di Filecchio che, dietro l’idea nata dai ragazzi della scuola primaria e poi allargatasi alle altre scuole del comprensivo, ha rilanciato il progetto con l’’impegno in prima persona dell’Associazione Polentari oltre che delle altre associazioni filecchiesi. L’0oibiettivo era raccogliere generi di prima necessitàò da destinare al sostegno delle popolazioni terremotate. Alla fine sono stati raccolti generi diversi quintali tra articoli per l’igiene, acqua potabile ed altri generi alimentari, che poi sono stati distribuiti nei giorni scorsi durante la spedizione organizzata nel centro Italia dalle Misericordie di Gallicano, Castelnuovo Garfagnana, Piano di Coreglia e Lucca. Spedizione a cui ha partecipato anche Filecchio.

A coordinare in prima persona la grande raccolta delle settimane scorse è stata senza dubbio Alessia Montanelli, ma tutti i polentari e tanti filecchiesi hanno dato una mano, e tanto ancora era stato fatto in precedenza nella scuola di Filecchio ed in quelle di tutto il comune.

Sabato scorso è avvenuta dalla valle del Serchio la consegna di tutto quello raccolto dalle associazioni coinvolte; diversi furgoni di generi di prima necessità, con da Filecchio la partenza di Franco Salvateci, Mauro Gemignani e Cristiano Giammattei che hanno recato, saponi, prodotti per l’igienje, casse d’acqua, mele (dono del rione di Seggio) e tanto altro ancora

La consegna è avvenuta nel maceratese, nei paesini di Muccia, Pieve Torina, Pieve Bovigliana, Fiastra e ora c’è la voglia di dare ancora una mano.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.