Sabato e domenica il clou del rally del Ciocco. Attesi migliaia di spettatori. ecco un po’ di info

-

Il popolo del Rally è in fermento e prenderà d’assalto la valle del Serchio, oggi e domani, per la prova di apertura del campionato Italiano, ovvero il mitico Rally Il Ciocco e Valle del Serchio che quest’anno celebra il quarantennale.

Dopo la prova spettacolo di ieri a Forte dei Marmi oggi le danze sono tutte incentrate sulle tortuose quanto impegnative ed affascinanti strade della valle del Serchio dove gli appassionati locali attendono soprattutto il passaggio di Paolo Andreucci e Anna Andreasi, veri e propri beniamini locali, ma non solo loro. Lo spettacolo è garantito anche per la presenza di tutti i big del campionato Italiano e per questo sono attesi tra oggi e domani diverse migliaia di spettatori richiamati anche da un rally altamente spettacolare oltre che storico. Le prove solitamente e storicamente più “gettonate” dal pubblico sono la mitica prova speciale Massa – Sassorosso in Garfagnana, e naturalmente anche le prove spettacolo Ciocco e Noi TV, 2,38 e 1,90 km di tornati e ed emozioni all’interno della tenuta del Ciocco. Ma vanno forte come pubblico anche la lunga prova di Coreglia (domenica), quella di San Rocco, anche per la presenza dello spettacolare e ormai storico guado” ed in Garfagnana la prova di Gragnanella.

Tra i tifosi presenti oggi e domani, il premio per la distanza va sicuramente a due coniugi danesi presenti in valle del Serchio per vedere in azione il sedicenne pilota svedese Kalle Rovanpera (altra chicca, vista l’età) della competizione,

Il rally stamani parte dal Ciocco alle 6 e arriva a chiudere la prima tappa, ancora a Il Ciocco, alle 22. Ben quattordici ore di gara, nel corso delle quali verranno disputate dodici prove speciali, sei da ripetere a gruppi di tre, nell’ordine “Massa-Sassorosso”, “Renaio”, “Il Ciocco” e quindi “Gragnanella”, “San Rocco” e “Noi Tv”. Domenica partenza della seconda e conclusiva tappa da Il Ciocco alle 8 e arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana alle 15,30. In questa tappa sono previste due prove speciali, Careggine e Coreglia, entrambe dal chilometraggio importante, da ripetere due volte.

Domenica partenza della seconda e conclusiva tappa da Il Ciocco alle 8 e arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana alle 15,30. In questa tappa sono previste due prove speciali, Careggine e Coreglia, entrambe dal chilometraggio importante, da ripetere due volte.

Oggi e domani per chi abita in zona, bisognerà fare attenzione anche agli orari di chiusura delle strade interessate dal passaggio delle PS del rally. Per quanto riguarda sabato 18 marzo Ps 2/5 Massa Sassorosso dalle ore 6 alle 9,15 e dalle 9,30 alle 12,30; Ps 3/6 Renaio Sdalle 06,50 alle 10,10 e dalle 10,30 alle 13,15; la Ps 4/7 Il Ciocco dalle 07,25 alle 10,35 e dalle 11 alle 13,40; la Ps 8/11 Gragnanella dalle 13,20 alle 16,30 e dalle 17,30 alle 20,10; la Ps 9/12 San Rocco dalle 14 alle 17,25 e dalle 18,15 alle 21; la Ps 10/13 Noi Tv dalle 15,25 alle 18,30 e dalle 19,30 alle 22,10. Per quanto riguarda domenica 19 marzo: Ps 14/16 Careggine dalle 07,45 alle 10,30 e dalle 11,05 alle 13,55; la Ps 15/17 Coreglia dalle 8,40 alle 11,30 e dalle 12,05 alle 14,55.

Per tutti gli appassionati che non potranno essere presenti sulle strade, da sapere che sarà possibile assistere a tutto o comunque al meglio della gara anche su internet, in streaming e, in buona parte anche in diretta, sul canale web cioccorallywebtv grazie a NoiTv e Rete Versilia News che ne curano la produzione, in sinergia con Organization Sport Event che organizza il rally del Ciocco e in collaborazione con AciSport. Ci sarà la trasmissione in diretta di varie prove speciali: quelle che si svolgeranno all’interno della Tenuta Il Ciocco, il secondo passaggio sulla Massa-Sassorosso, nonché interventi e interviste “a caldo” da riordini, parco assistenza e sala stampa. Per raggiungere il canale le vie sono diverse, ma principalmente sui siti di noitv.it e cioccorally.it

Ma se volete potete vederlo anche sotto:

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.