Nasce Italian Artists, per esportare la musica e l’arte made in Italy

-

Nasce “Italian-artists”, una vetrina per artisti, ma anche una vetrina per chi, grazie all’arte, voglia veicolare un’identità culturale vivace e attiva, come quella italiana, che guarda avanti con coraggio senza dimenticare la propria storia, che trae forza dalla sapienza delle proprie comunità, dai loro saperi, dalle loro unicità. Nasce csotto la spinta di uno che con la musica e l’arte se la intende e non poco, il pianista ed artista fornacino Massimo Salotti. Italian Artists (che aprirà i battenti questo sabato mattina quando sarà operativo il suo portale) viene presentata come la risorsa italiana per l’organizzazione di Concerti, Mostre d’Arte, Eventi e Conferenze. Ovvero sia un portale di riferimento che per il momento potete vedere QUI, ma da sabato mattina potrete invece visitare cliccando QUI

“Italian Artists è un’identità culturale vivace e attiva, come quella italiana – spiega Massimo Salotti che è il direttore artistico di questo progetto – che guarda avanti con coraggio senza dimenticare la propria storia, che trae forza dalla sapienza delle proprie comunità, dai loro saperi, dalle loro unicità; un aggregatore dei talenti migliori, un catalizzatore di energie che unisca il Paese, i suoi territori, le sue comunità nella missione della qualità, della bellezza, della cultura incrociandosi con l’innovazione tecnologica. Facce della stessa medaglia che prendono corpo nel nostro progetto artistico: un progetto italiano, per chi ama l’Italia, alla scoperta di suoni, profumi e colori, un mix di bellezze naturali e sapienza dell’uomo”.

Ma come funziona il tutto? Semplice. Una selezione in costante aggiornamento di Concerti, Conferenze, Mostre d’Arte ed Eventi Multimediali viene offerta ad Associazioni ed Istituzioni in grado di apprezzarne i contenuti artistici e didattici, per esportare il “made in Italy” attraverso un’idea di cultura fatta di musica, letteratura, teatro, cinema e performing arts. Buono a sapersi, no?!

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.