Al Filecchio la prima edizione del derby con l’US Fornaci

-

Per la prima volta nella loro storia calcistica, Filecchio e Fornaci si sono affrontate nel campionato di terza categoria FIGC e il risvolto ha riservato una gara emozionante fino al termine.

Le due squadre cercano di imporsi attraverso trame di gioco che non sempre risultano efficaci per la precisione dell’ultimo passaggio ma la partita è gradevole e corretta; il Filecchio la sblocca al 21° con un bel diagonale di Montanelli; il Fornaci potrebbe pareggiare 5 minuti dopo ma l’ottimo Wurach para un calcio di rigore calciato da Toni permettendo ai filecchiesi di andare al riposo in vantaggio.

Nella ripresa il Filecchio insiste e trova il raddoppio al 57° con Marchi e mentre il Fornaci cerca di tornare in partita, i ragazzi di Pieroni subiscono al 65° il terzo gol con Passini. Ospiti mai domi e su rigore trasformato da Menichini al 71° ritrovano energie e stimoli per riacciuffare il pari.

I gialloverdi di Lemmi non stanno a guardare e sprecano con Casillo prima e Marchi dopo poco, due grosse opportunità da pochi passi per mettere k.o. il Fornaci; che a sua volta reclama un rigore per un fallo di mano in area giudicato involontario dall’arbitro. I Rossoblù trovano poi la seconda rete al 90° sempre con Menichini, rapido e preciso a eludere il fuorigioco, rendendo i minuti di recupero un incubo per i padroni di casa che comunque ottengono con merito tre punti importantissimi.

Filecchio fratres calcio: Wurach, Corazza, Mazzanti (Prosperi), Casillo Marco, Rocchiccioli, Notini (Cardosi Paolo), Montanelli (Amidei), Cecchini, Marchi, Passini, Cardosi Massimo (Romiti) a disp. Dinucci, Giammattei, Lemmi Mirco all. Lemmi Enrico

Fornaci: Nesi, Dinu, Cheloni, Toni, Verzani, Michelini (Bondielli), Villa (Orsi), Poli, Piacenza (Guraziu), Spinu, Menichini a disp. Gambriello all. Pieroni

arbitro sig. Paganelli (Lucca)

reti: 21° Montanelli, 57° Marchi, 65° Passini, al 71°(r) e 90° Menichini

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.