Il Desco – Sapori e Saperi Lucchesi per scoprire, vivere e raccontare i prodotti del territorio e della tradizione locale.

-

Dal 19 novembre all’11 diecmbre 2016, quattro weekend dedicati all’eccellenza enogastronomica della provincia di Lucca con un programma ricco di eventi, cibo, arte, cultura, divertimetno, animazione per i piccoli e molto altro ancora.Il Desco propone, anche quest’anno, un ricco calendario di attività: ogni weekend è caratterizzato da un filo conduttore comune alle attività organizzate nei laboratori, alle degustazioni e agli incontri. Non mancano per i più piccoli esperienze ed attività creative.

Si inizia Sabato 19 e Domenica 20 col tema Spezie ed erbe spontanee: durante queste due giornate sono previsti incontri dediti alla scoperta degli usi e della storia delle varie spezie ed erbe presenti nel nostro territorio: il tutto accompagnato da degustazioni di vino nel primo pomeriggio.Il clima diventa più vivace nel weekend del 26 e 27 Novembre con Un Weekend di dolcezze, fine settimana incentrato sul settore

dolciario-pasticciere con incontri sull’evoluzione del gusto, showcooking e degustazioni di vino e champagne.Il 3 e 4 Dicembre è Mani in pasta, lievito madre e grani antichi, due giorni dedicati ad agricoltura, showcooking ed ingredienti per l’impastatura.L’ultima settimana di Desco si chiude con quattro giornate, dall’8 all’11 Dicembre, con Olio e Fagioli: incontri con chef, conversazioni intorno ai legumi e gare di piatti; non mancheranno ovviamente ulteriori degustazioni e attività per i piccoli tra letture e laboratori . Scopri tutto il programma su www.ildesco.eu
Il Desco 2016 è stato selezionato per il Premio Italialive 2016. Italialive informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. I vostri voti potranno permettere di vincere il premio di quest’anno.

Vota l’evento de Il Desco su: http://www.italive.it/evento/19658/il-desco

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.