Nuovi interventi al teatro. Si riapre per la stagione di prosa. ma per il sindaco sono necessari nuovi interventi di manutenzione straorinaria

-

Una nuova chiusura forzata del teatro dei Differenti. Dopo lo stop che si ebbe ad inizio estate, per la rottura di alcune tubazioni, la visita prevista della commissione pubblico spettacolo ha verificato nei giorni scorsi l’inadeguatezza di alcuni impianti, a cominciare dalle batterie che alimentano le luci d’emergenza oltre ad altri sistemi e per questo motivo è stato imposto uno stop delle attività (comunque non previste in questo periodo) fino alla conclusione dei lavori già decisi dall’Amministrazione Comunale (costo totale sui 10 mila euro). La chiusura è stata disposta dal 10 settembre scorso, ma niente paura. come assicura il sindaco, che ha dato la notizia stamani, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione di prosa, il teatro riaprirà regolarmente i battenti, risolti tutti i problemi evidenziati da questa ispezione, per la riapertura della stagione di prosa il prossimo 8 novembre.

Nessun problema quindi rilevante per il momento, anche se il sindaco si dice preoccupato dallo stato generale di manutenzione del teatro, che dopo la sua riapertura nel 1998, dopo imponenti e lunghissimi lavori di restauro, avrebbe senza dubbio bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria per rimettere a posto alcune magagne del tempo e dell’utilizzo. A cominciare da un ritocco degli affreschi della platea e dei palchetti che in alcune parti sono danneggiati: “Ci stiamo lavorando e comunque non si tratta di interventi che possiamo fare adesso, visto che la stagione di prosa si protrarrà fino a marzo – spiega il sindaco Bonini – ma di certo bisognerà trovare i soldi per coprire questi interventi e sicuramente non si tratta di pochi spiccioli”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.