Filecchio ha salutato tre insegnanti speciali

- 1

Venerdì 10 giugno presso gli impianti sportivi Santa Maria Assunta in Filecchio, si è svolta una festa dì fine anno scolastico della scuola primaria, ma su iniziativa di alcune mamme la festa è voluta essere un rimpatrio di tutti gli alunni che hanno frequentato la scuola primaria di Filecchio dal 1990 al 2016. Un rimpatrio a sorpresa per festeggiare alcune persone care al mondo di questa scuola: il periodo che va dal 1990 al 2016 sono gli anni infatti in cui il maestro Gabriele Rigali vi ha insegnato; il 2016 come anno finale perché Gabriele ha concluso la sua brillante carriera proprio con la fine di questo anno scolastico, in buona compagnia della maestra Luigina Pieroni da 10 anni insegnante in questa scuola, e della maestra Angela Giuntoli, compagna di studi e collega per oltre 15anni.

Gabriele, un vero e proprio beniamino per generazioni e generazioni di alunni della scuola filecchiese, con questo ultimo anno ha concluso la sua carriera di maestro di lettere ma non solo…perché essendo un grande appassionato di musica in questi 26 anni ha musicato tutte le feste scolastiche e insegnato canzoni e melodie che rimarranno indelebili nel cuore dei bambini, ormai ragazzi, e alcuni oggi uomini, che hanno condiviso con lui la loro prima formazione scolastica, ritrovandolo poi dopo molti anni come insegnante per i propri figli.

La cena per festeggiare Gabriele e le sue colleghe è stata fin da subito all’insegna dell’allegria e della musica con una band improvvisata proprio dai suoi ragazzi; le bambine dell’ultimo anno si sono esibite in un balletto, e non è mancata la qualità delle libagioni grazie agli ottimi piatti preparati da alcuni genitori e nonni. Gli organizzatori per concludere non hanno fatto mancare il colpo di scena con un enorme torta preparata dalle mamme per i ben 250 alunni ed ex alunni presenti con le loro famiglie. I tre insegnanti i hanno ringraziato tutte le famiglie presenti, tutte le persone che hanno collaborato per il successo della serata . Ma hanno anche ringraziato, non senza un po’ di commozione, Filecchio e tutta la sua comunità; per l’accoglienza e il calore che hanno sempre ricevuto da questo paese sì piccolo, ma dai grandi sentimenti.

Prima di chiudere permetteteci invece di rivolgere anche noi un ringraziamento speciale a Gabriele, Luigina e Angela e a tutte le maestre e i maestri che hanno insegnato e insegneranno ai nostri bambini presso la scuola primaria di Filecchio, uno dei fiori all’occhiello dell’educazioni

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. R: Filecchio ha salutato tre insegnanti speciali
    Sincera e profonda riconoscenza di una comunità per educatori generosi ed illuminati. Un’altra bella pagina scritta tutti insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.