Rubano portafogli e carta bancomat al supermercato: denunciati

- 1

I Carabinieri della Stazione di Barga hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca due coniugi italiani, D.N.52enne e la moglie C.V. 45enne, abitanti nella media valle, per il reato di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di pagamento.

Il 07 marzo u.s., all’interno del parcheggio del supermercato Conad Superstore di Gallicano, i due si accorgevano che una donna aveva inavvertitamente lasciato sul carrello della spesa la propria borsa. Accertatisi quindi di non essere notati, frugavano al suo interno ed asportavano il portafogli, dal quale sottraevano la somma contante di 200 euro. I due, poi, si accorgevano anche che nel portafogli erano conservati la tessera bancomat ed il relativo codice di sicurezza PIN.

Spostatisi in una vicina filiale bancaria, provavano quindi ad effettuare prelievi di contante presso uno sportello ATM, senza però riuscirvi dal momento che la donna – accortasi del furto – aveva già provveduto a bloccare la carta bancomat.

Grazie alla particolareggiata descrizione dei fatti fornita dalla vittima del reato e dalle verifiche svolte presso l’istituto di credito dove i due avevano cercato di usare il bancomat, il militari della Stazione di Barga hanno individuato gli autori del fatto, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. R: Rubano portafogli e carta bancomat al supermercato: denunciati
    Ma la Signora aveva il PIN insieme alla Carta di Credito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.