I Duellanti con Alessio Boni e Marcello Prayer

-

Il Teatro dei Differenti di Barga si prepara ad ospitare, fra i primi teatri in Italia, una nuova e grande produzione. Si tratta de «I duellanti» di Joseph Conrad con Alessio Boni e Marcello Prayer.

La storia è nota: Gabriel Florian Feraud, guascone iroso e scontento, e Armand D’Hubert, posato e affascinante uomo del nord, sono ufficiali del più grande esercito dell’Ottocento: la Grande Armée di Napoleone Bonaparte. Per motivi ignoti, senza che nessuno conosca il perché di questo odio così profondo che li accompagnerà per vent’anni, inanellano sfide a duello che li accompagnano lungo le rispettive carriere fino allo scontro decisivo. Due uomini che non possono fare a meno l’uno dell’altro, rassegnati a un destino a cui nessuno dei due può sottrarsi. Alessio Boni incarna incubi e ossessioni che dall’Ottocento accompagnano la cultura occidentale fino allo sfacelo della Seconda Guerra Mondiale.

Ma è la prima volta in assoluto che il racconto pubblicato da Conrad nel 1908 viene adattato per il teatro. Appuntamento quindi al Differenti di Barga martedì 22 marzo (inizio spettacolo ore 21).

Info e prevendita biglietti (da 13 a 20 euro): Ufficio Cultura del Comune di Barga allo 0583724791/0583724742 oppure cultura@comunedibarga.it o Facebook Teatro dei Differenti

I DUELLANTI di Joseph Conrad

Martedì 22 marzo

con Alessio Boni e Marcello Prayer
e con Francesco Meoni
violoncellista Federica Vecchio
traduzione e adattamento Francesco Niccolini

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.