Natale a Fornaci: al via le iniziative del Centro Commerciale Naturale

-

Inizia domenica 29 novembre la serie di aperture domenicali e straordinarie che accompagneranno le manifestazioni del Natale 2015 del Centro Commerciale Naturale di Fornaci con, in programma, molte iniziative di cornice per tutti i gusti.

La prima domenica di shopping prenatalizio sarà allietata dalla presenza dell’Associazione dei Polentari di Filecchio che in Piazza IV novembre prepareranno mondine e altri prodotti tipici.

Sabato 5 dicembre sarà invece una giornata dedicata alla solidarietà e, sempre nella piazza centrale, verrà allestito un banchetto di vendita di prodotti tipici il cui ricavato andrà al piccolo Matteo, un bambino di 11 anni del nostro territorio affetto da una grave malattia che gli impedisce di essere autosufficiente.

Le iniziative proseguono domenica 6 dicembre con l’animazione del Mago Zazza che porterà per le vie del paese una particolare forma di magia chiamata “Close Up Magic” e, nella giornata, sarà presente anche Babbo Natale che distribuirà caramelle ai più piccini.

Lunedì 7 dicembre si accenderanno le luci natalizie e martedì 8 tornerà l’isola pedonale in via della Repubblica: la strada principale del paese verrà chiusa al traffico dando la possibilità ai visitatori di passeggiare e ammirare le vetrine dei negozi. La giornata sarà accompagnata da un mercatino artigianale e da esibizioni di danza a cura del Centro D’Arti di Gallicano.

Le manifestazioni continueranno per tutto il mese di dicembre anche con le tradizionali aperture serali nei giorni prima di Natale e per questo, la presidente del Centro Commerciale Naturale Fiorella Chiezzi invita non solo ad approfittare delle offerte dei negozi, ma anche a tenere d’occhio il calendario degli eventi del Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga: molte le novità in programma, tra cui mercatini, spettacoli e musica, gastronomia.

Domenica 29 novembre: negozi aperti; mondine e altre bontà;
Sabato 5 dicembre: negozi aperti; solidarietà e raccolta fondi per aiutare il piccolo Matteo
Domenica 6 dicembre: negozi aperti; spettacoli di magia con il Mago Zazza
Martedì 8 dicembre: negozi aperti; isola pedonale in via della Repubblica; mercatini artigianali; spettacolo di danza

Sabato 12 dicembre
: negozi aperti; mercatino artigianale e di prodotti tipici
Domenica 13 dicembre: negozi aperti; mercato straordinario; spettacolo di danza e canto
Sabato 19 dicembre: negozi aperti fino a mezzanotte; animazione; stand gastronomici; discoteca in piazza con dj
Domenica 20 dicembre: negozi aperti; mercato straordinario; mercato artigianale; spettacolo di magia con Mago Zazza; mondine e vin brulè
Lunedì 21 dicembre: negozi aperti fino a mezzanotte; canti e fisarmoniche con i Cantori di Tereglio; mondine e vin brulè
Martedì 22 dicembre: negozi aperti fino a mezzanotte; spettacolo “La magia del Natale” con Mago Zazza

Mercoledì 23 dicembre
: negozi aperti; animazione

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.