Farfalle nella minestra di ceci servita ai bimbi delle scuole

-

Un brutto pasticcio quello che ha riguardato i bambini delle scuole dell’obbligo ai quali ieri è stata servita una minestra di ceci dove erano presenti anche delle farfalline, le classiche tarme di pasta e farinacei.

E’ successo mercoledì mattina in tutte le scuole dell’obbligo dove si consumano i pasti a scuola, tra cui Filecchio e Fornaci di Barga, ma non solo.

Purtroppo durante la preparazione della minestra gli addetti della ditta del Monte, che cura il servizio mensa per il comune di Barga, non si sono accorti della presenza degli insetti. Nemmeno chi ha somministrato poi la minestra ai bimbi si è accorto subito delle farfalline. Sono state poi notate quando alcuni piatti erano purtroppo già stati consumati da alcuni bambini. Agli altri è poi stata servita invece della pasta preparata dopo aver scoperto il problema.

Immediata la segnalazione di quanto accaduto anche alla direzione didattica oltre che all’Amministrazione Comunale di Barga  che a sua volta ha subito interessato l’ASL per richiedere se l’ingerimento delle farfalline poteva arrecare pericoli per la salute dei bimbi. La risposta è stata negativa: “Ma comunque sia il problema non è di poco conto – come ha voluto sottolineare il sindaco Marco Bonini – Il fatto accaduto mercoledì nelle mense scolastiche barghigiane è grave. Queste cose – ci ha detto  ancora – non devono succedere. Il Comune presenterà una diffida alla ditta del Monte”.

Intanto per domani pomeriggio è stata convocata in Comune a Barga una riunione con i rappresentanti dei genitori delle scuole coinvolte in questo pasticcio.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.