Nel ricordo di Nico 8.900 euro per il Meyer

-

Nico Giannotti era un ragazzino come tanti, pieno di sogni e con davanti a se una vita piena tutta da vivere. Aveva 11 anni quando la morte se lo è portato via.

Nella sua famiglia la sua improvvisa perdita ha lasciato un vuoto profondo, una ferita che è difficile da rimarginare. Ma di sicuro in tutti loro forte è il conforto di quanto in questi anni si sta facendo in tutta la comunità per ricordare Nico Giannotti, con le iniziative benefiche che si sono svolte tra Gallicano e Barga, i luoghi dove Nico ha vissuto.

E’ proprio di ieri la consegna all’Ospedale pediatrico Meyer, che a Nico ha prestato le ultime cure, che per Nico ha tentato tutto il possibile, di un assegno di 8.900 euro. Donati per il sostentamento del reparto rianimazione, dove Nico era ricoverato. Tutto questo è stato possibile, ed avviene ogni anno da quando Nico non c’è più, grazie alle iniziative sportive, alle donazioni individuali e delle attività economiche che in memoria di Nico Giannotti si sono svolte a Gallicano, Barga e Bolognana.

Ieri a Firenze erano presenti genitori Marcella e Luca Giannotti, lo zio Simone Ceccarelli, Tania Franchini in rappresentanza del Tennis Club Gallicano, Leonardo Barsotti, in rappresentanza del settore giovanile dell’AS Barga che ogni anno organizza in memoria di Nico un importante Memorial di calcio giovanile..

Su Facebook i partecipanti alla giornata, hanno pubblicato questa foto con la quale i genitori di Nico, ma anche la sorellina Asia, vogliono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare l’ospedale dei bambini in ricordo del loro dolcissimo figlio.

Caro Nico, non ci sei più ormai da tanti anni, ma qui in valle del Serchio tutti continuano a volerti un gran bene e sono vicini alla tua famiglia.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.