Bel canto in Barga: La traviata

-

Dopo la serie di appuntamento con musica ed arte alla galleria aperto in Piazza Angelio, è tempo di conto alla rovescia per la seconda edizione del “Bel Canto in Barga” atteso festival che si terrà nel centro storico di Barga dal 3 al 12 settembre prossimi.

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 del Festival, la manifestazione quest’anno avrà come ospite e protagonista il famoso baritono Bruno Caproni, che ha interpretato ruoli principali nelle opere di Verdi in grandi teatri di tutto il mondo come the Met Opera, Royal Opera House, il teatro La Scala e molti altri, oltre ad aver fatto tour di concerto con Pavarotti. Con lui quest’anno verrà portata in scena La Traviata di Giuseppe Verdi (5 e 10 settembre teatro dei Differenti ore 21).

Al festival parteciperanno giovani cantanti lirici di talento e tra questi è prevista una partecipazione speciale visto che il ruolo di protagonista nella Traviata sarà interpretato dalla presidente dell’Associazione Bel Canto, Sally Li. Del cast farà parte anche il tenore Alberto Sousa. L’opera vedrà anche la partecipazione del pianista internazionale Julian Evans ed i concerti previsti nel Teatro dei Differenti ed in Duomo vedranno infine la partecipazione dei pianisti locali Massimo Salotti e Andrea Anfuso.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.