Bel Canto in Barga festival, si parte il 3 settembre con il galà dell’opera italiana

-

Dopo la serie di appuntamento con musica ed arte alla galleria aperto in Piazza Angelio, è tempo di conto alla rovescia per la seconda edizione del “Bel Canto in Barga”, atteso festival che si terrà nel centro storico di Barga dal 3 al 12 settembre prossimi.

Dopo il grande successo dell’edizione 2014 del Festival, la manifestazione quest’anno avrà come ospite e protagonista il famoso baritono Bruno Caproni, che ha interpretato ruoli principali nelle opere di Verdi in grandi teatri di tutto il mondo come the Met Opera, Royal Opera House, il teatro La Scala e molti altri, oltre ad aver fatto tour di concerto con Pavarotti. Con lui quest’anno verrà portata in scena La Traviata di Giuseppe Verdi (5 e 10 settembre teatro dei Differenti ore 21).

Al festival parteciperanno giovani cantanti lirici di talento e tra questi è prevista una partecipazione speciale visto che il ruolo di protagonista nella Traviata sarà interpretato dalla presidente dell’Associazione Bel Canto, Sally Li. Del cast farà parte anche il tenore Alberto Sousa. L’opera vedrà anche la partecipazione del pianista internazionale Julian Evans ed i concerti previsti nel Teatro dei Differenti ed in Duomo vedranno infine la partecipazione dei pianisti locali Massimo Salotti e Andrea Anfuso.

Ecco nel dettaglio il programma:

il via il 3 settembre con il Galà dell’opera italiana (piazza Angelio ore 21), concerto con la partecipazione di tutti artisti che compongono il cast degli artisti di Bel Canto.

Saranno ancora loro i protagonisti degli altri appuntamenti del festival che proseguirà ancora con la grande lirica: in programma il 5 settembre (ore 21,15 con replica il 10 settembre stessa ora al teatro dei Differenti) una speciale messa in scena di alcuni estratti de “Traviata” di Verdi.

Il Duomo di Barga ospiterà invece il 7 settembre (ore 21) un concerto di musica sacra ed un nuovo concerto sarà poi in programma per la sera dell’11 settembre: Musical & folk songs” (piazza Angelio alle 21,00), dedicato al musical ma anche alla musica popolare.

A chiudere “Bel Canto in Barga” sarà l’Opera Gala in programma la sera del 12 settembre (teatro dei Differenti (ore 21,00) con una selezione dei brani delle opere e delle operette più famose.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti si può telefonare al numero 3405831419; visitare il sito www.belcantoinbarga.com o scrivere a belcantoinbarga@gmail.com

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.