Ecco la nuova Farmacia Simonini

-

Una bella mattinata di festa per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Farmacia Simonini di Barga che da oggi, sabato 25 agosto, ha aperto ufficialmente i battenti nei nuovi ed ampli locali in via Canipaia 9, accanto al Bar Nardini ed al supermercato InCoop.

Tanta, tantissima gente ha preso parte alla festa organizzata nei minimi dettagli dal dott. Enzo Simonini e dal suo staff, con tanti di animazione per i bambini e di robusto rinfresco.

“Si chiude con questa importante apertura – ha commentato il sindaco Marco Bonini nel suo intervento di saluto – l’operazione che ha portato al totale recupero da parte di privati di un’area un tempo degradata di Barga quale era divenuta l’ex rimessa CLAP. Ultimo, ma non ultimo passo verso le novità che riguardano Barga Giardino dove tra poco meno di un mese inaugureremo anche la nuova Piazza Pascoli. Può piacere o meno il progetto di Barga Giardino, ma per Barga è comunque anch’esso una novità ed uno cenno di sviluppo che ci auguriamo presto possa trovare nuovo sbocchi anche nel recupero di un’altra area privata come la ex pista Onesti”.

Assieme al sindaco anche la consigliere regionale Ilaria Giovannetti e la vice sindaco Caterina Campani a fare i complimenti al dott. Simonini al quale è stata consegnata una pergamena quale ringraziamento per il suo impegno a favore del rinnovamento del tessuto commerciale barghigiano.

“Un’operazione questa – ha sottolineato Enzo Simonini – pensata già più dieci anni orsono e che è stato possibile realizzare grazie anche alla collaborazione del Comune, in particolare dei due sindaci che si sono succeduti, prima Umberto sereni e poi Marco Bonini, di tutto lo staff e di altri amici”.

Il trasferimento della Farmacia Simonini rappresenta, come hanno avuto modo di constatare i tanti presenti all’inaugurazione, davvero una importante novità per Barga con una delle realtà del settore più fornite ed ampie tra quelle presenti in provincia di Lucca, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di salute, di alimentazione, di cura del corpo; un’operazione destinata a proseguire con tante altre iniziative dedicate alla salute, all’alimentazione ed al vivere bene che Enzo Simonini ha promesso già dai prossimi giorni.

Il titolare ha voluto ringraziare tutto il suo staff che ha permesso peraltro il trasferimento a tempo di record, in soli due giorni, di tutta la farmacia dai vecchi locali sul Piazzale del Fosso. Accanto a lui, ad inaugurare la Farmacia, anche la figlia Elsa, il futuro di una lunga storia di questa Farmacia che a Barga è presente sin dal 1870 come importante punto di riferimento per tutta la comunità.

Auguri di buon lavoro a Enzo, Elsa ed a tutto il personale.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.