Sabato la manifestazione di solidarietà per Patrizia Farsetti

-

Tutta la popolazione in difesa della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Barga, Patrizia Farsetti. Che rischia il suo incarico, ormai avviato dal 2012, a causa della contestazione del concorso per dirigenti scolastici a cui prese parte e che ha portato all’esclusione di 15 dirigenti scolastici toscan, tra cui appunto la dirigente di origini fornacinei.
Organizzata dai genitori delle scuole che fanno capo all’istituto comprensivo di Barga, per sabato 18 aprile è in programma una manifestazione di solidarietà per la preside Farsetti che in questi anni trascorsi alla guida del comprensivo barghigiano ha dimostrato grande competenza e si è guadagnata la stima di docenti, genitori, istituzioni. Per tutti, nel mondo della scuola barghigiana, la dirigente è stata vittima di una vicenda assurda che sta penalizzando l’istituto.
Tutti gli abitanti del comune di Barga sono invitati dagli organizzatori a prendere parte alla manifestazione che prenderà il via alle 15 con il ritrovo presso la chiesa del Sacro Cuore di Barga.
Il corteo attraverserà poi Via Roma, Via Giovanni Pascoli, Via Marconi, fino ad arrivare al piazzale del Fosso dove la manifestazione si chiuderà con una serie di interventi di rappresentanti il mondo della scuola, ma anche delle istituzioni.
Oltre alla solidarietà ed alla dimostrazione di apprezzamento per il lavoro di Farsetti, in tutti rimane anche la speranza che la vicenda che riguarda la dirigente scolastica possa trovare una qualsivoglia soluzione che permetta di salvaguardare il suo incarico.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.