Manifestazione pro Farsetti confermata per il 18. “Non strumentalizzate nostra iniziativa”

- 2

Diffidiamo chiunque dall’utilizzare e strumentalizzare la nostra iniziativa per scopi politici o di altro genere. Così Chiara Pinelli, rappresentante dei genitori che stanno organizzando per il pomeriggio del prossimo 18 aprile una manifestazione e di solidarietà nei confronti della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Barga, Patrizia Farsetti, il cui posto è stato messo a rischio, dopo la vittoria del relativo concorso per dirigenti scolastici, avvenuto nel 2012, dalla contestazione dello stesso.

Agli organizzatori della manifestazione non è piaciuto in particolare l’intervento di un consigliere di opposizione che ha invitato ad organizzare la manifestazione la settimana precedente, in occasione della visita del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini prevista per l11 aprile a Castelvecchio e Barga.
“Visti i diversi interventi relativi alla manifestazione di solidarietà nei confronti della nostra Dirigente Scolastica, organizzata esclusivamente dai rappresentanti dei genitori dell’ Istituto Comprensivo di Barga – scrive la Pinelli – in qualità di portavoce dei genitori, sento la necessità di ribadire che tale manifestazione, non di protesta bensì di solidarietà, organizzata per il pomeriggio di sabato 18 aprile, ha il solo scopo di palesare apprezzamento e vicinanza verso la Dirigente Scolastica che è stata a nostro parere vittima di una vicenda assurda. Diffidiamo chiunque dallo strumentalizzare tale iniziativa per i propri scopi che siano politici, di partito o d’altro nel rispetto degli interessi degli alunni e del personale scolastico”.

Tag: , , , , , , ,

Commenti

2

  1. Luca Mastronaldi


    R: Manifestazione pro Farsetti confermata per il 18. “Non strumentalizzate nostra iniziativa”
    Gentile signora Pinelli lungi da me strumentalizzare la manifestazione del 18 aprile chi mi conosce sa benissimo che non rientra nel mio modo di far politica.Credo che le risposte purtroppo per lei le deve dare la politica.E a chi le dovrei chiedere secondo lei al ministro dei trasporti???Ho detto che in maniera CIVILE di approfittare della presenza del ministro Giannini per un incontro chiarificatore.Se in questo lei vede del torbido.Affare suo.

  2. Ghiloni Valter


    R: Manifestazione pro Farsetti confermata per il 18. “Non strumentalizzate nostra iniziativa”
    Caro Luca, concordo, questa volta, con i genitori. Solidarietà non vuol dire trovare soluzioni, ma solo esprimere, appunto, solidarietà. Anche perchè a questo problema soluzioni non ce ne sono, non legittime almeno.Al ministro un incontro lo chiederei volentieri, ma per ben altri motivi: per chiedere una scuola degna di questo nome, da cui escano uomini e donne motivati e preparati ad affrontare il mondo, una scuola dove si studia seriamente….. ma questo è un altro discorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.