In fase di risoluzione il problema black-out. Per le zone ancora senza luce aperto comunque un centro di assistenza

-

Ore 18,35. Ultimo e speriamo definitivo aggiornamento riguardo all’emergenza vento. Si sta lentamente risolvendo il problema del black-out che dalle 4 di stamani stava interessando diverse zone del comune. La luce sarebbe tornata a Castelvecchio ed a San Pietro in Campo, mentre erano in corso i lavori per ripristinare l’energia elettrica anche Albiano, a Sommocolonia ed anche nella zona di Pegnana e Guastalferro, anch’esse interessate dal problema.

La speranza è che nelle prossime ore il problema sia definitivamente e completamente risolto in tutto il territorio.

Per le zone dove comunque il black-out si protraesse, il Comune di Barga fa sapere che rimane comunque allestito presso la scuola elementare di Barga in via Roma, un centro di assistenza per poter trascorrere la notte. Coloro che necessitino di tale assistenza potranno telefonare ai numeri 0583 711011 o 0583 724764 o presentarsi direttamente presso la scuola elementare.

Intanto è stata disposta per motivi di sicurezza, la chiusura al traffico veicolare di buona parte di via del Pretorio. Molte abitazioni di Barga vecchia, dopo il forte vento, presentano infatti infatti tegole smosse e cornicioni pericolanti e la situazione è ritenuta particolarmente pericolosa proprio in via del Pretorio. Da qui la decisione di chiuderla al traffico, fino a quando i proprietari non avranno provveduto a rimuovere tutte le situazioni di pericolo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.