L’ISI di Barga augura Buon Natale alla popolazione con le Christmas Carols

-

Stamani, durante il mercato del sabato, il coro dell’ISI di Barga diretto dal Prof Marco Musto si è esibito tra i banchetti attirando l’attenzione dei numerosi passanti che si sono fermati incuriositi ad ascoltare. I ragazzi del coro, alunni dei Licei Pascoli e della scuola Alberghiera, hanno seguito un laboratorio pomeridiano di canto corale in cui hanno appreso le tecniche della vocalità esercitandosi settimanalmente dallo scorso ottobre.

Gli alunni si sono cimentati in 5 brani a più voci : 4 Christmas Carols in lingua inglese e Adeste Fideles armonizzati dallo stesso maestro.
Il coro dell’ISI si era precedentemente esibito al termine della messa di domenica scorsa nella chiesa della SS. Annunziata riscuotendo una accoglienza calorosa da parte dei fedeli presenti .
Infine venerdì mattina il coro ha voluto porgere gli auguri di Natale alla Dirigente , agli insegnanti, al personale della scuola e a tutti gli alunni con un piccolo concerto di Natale che si è tenuto nell’aula magna, durante il quale sono state anche declamate alcune poesie e brani letterari in tema.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.