Sogno è realtà: Filecchio in semifinale

-

Un Filecchio che continua ad entusiasmare confermandosi la vera rivelazione del campionato di terza categoria lucchese e della relativa coppa provinciale.
Per il turno dei quarti di finale, il Filecchio riceveva la visita del Gragnano accreditato di due risultati a disposizione per accedere alla semifinale.
La squadra di casa, avendo dalla sua soltanto una possibile vittoria, partiva forte cercando di sbloccare il risultato e nella prima mezzora concludeva a rete con Pocai, Paolo Cardosi e Rocchiccioli che colpiva la traversa su punizione ma un attento Gragnano tamponava e ripartiva seppur senza creare occasioni nitide.
L’espulsione di Romiti al 33° lasciava i locali in 10, che addirittura reagivano riuscendo a passare in vantaggio con un rigore per fallo su Massimo Cardosi e trasformato da Toni proprio allo scadere del primo tempo.
Alla ripresa ti aspetti un Atletico Gragnano più’ spregiudicato e invece sono i gialloverdi di Lemmi a sfiorare, senza fortuna, il raddoppio con Pocai; buonasorte che aiuta l’attaccante al 78° quando è bravo ad approfittare di un errore difensivo capannorese e insaccare il gol del 2-0 che vuol dire semifinale di coppa provinciale; giusta conseguenza di una prestazione tecnico tattica perfetta farcita da una condizione atletica eccellente, elemento determinante in una gara giocata su un campo pesantissimo.

Vincenzo Passini

Filecchio : Franceschini, Corazza, Casillo Andrea, Toni, Rocchiccioli, Romiti, Notini, Mazzanti Maicol (Giannecchini), Pocai (Santi), Cardosi Paolo (Dinucci), Cardosi Massimo . All. Lemmi
Atletico Gragnano: Martinelli, Romanini, Monti, Toschi, Lenci, Ricci, Guidotti, Bocciardi, Fioravanti, Antoni, Ezzaki. All. Rossellini
arbitro sig. Del Papa (Lucca)
reti: 44° Toni (r) 78° Pocai espulsi Romiti (F) Toschi (Atl.G.)

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.