Il Filecchio vola in alto

-

Filecchio calcio non fa sconti e vince 2-0 contro un Ponte a Moriano ben organizzato ma che ha dovuto subire la maggior verve dei padroni di casa decisi a rimanere in testa alla classifica.

Il Ponte a Moriano si presentava da compagine imbattuta e desiderosa di fare punti per riportarsi a ridosso delle prime, ma i gialloverdi di Lemmi, galvanizzati dalla possibilità di allungare in testa alla classifica hanno sfoderato una prestazione tecnico tattica davvero maiuscola. Già al 5° per poco Pocai non corregge in rete un bel suggerimento di Notini, succesivamente ci provano dal limite Massimo Cardosi e poi Toni ma i tiri terminano di poco a lato.

Gli ospiti cercano di alleggerire la pressione filecchiese con contropiedi ben impostati ma mal finalizzati e cosi al 20° arriva il vantaggio locale con Massimo Cardosi (undicesima rete per lui) che con un bel diagonale trafigge Santicchia. Insiste il Filecchio e al 35° arriva il raddoppio: azione corale con scambi, cross, e tiro al volo finale di Pocai che segna un gol bellissimo.

La reazione del Ponte è ben controllata e anche nel secondo tempo i bianconeri non riescono a rientrare in partita nonostante l’ inserimento di validi attaccanti.

Vince il Filecchio capolista e vince la sportività con cui il medico della squadra avversaria ha prestato le cure al bravo portiere Franceschini infortunatosi in uno scontro con il centravanti Andreoni.

Mercoledi 12 Filecchio – Atletico Gragnano di coppa provinciale, una vittoria significa semifinale: tutti al campo a tifare Filecchio!

Vincenzo Passini

Filecchio: Franceschini, Toni, Maicol Mazzanti, Corazza, Romiti, Marco Casillo(Nicola Mazzanti), Notini, Paolo Cardosi, Pocai, Passini(Rocchiccioli), Massimo Cardosi. All. Lemmi

Ponte a Moriano   Santicchia, Moretti, Maicol Casali (Miccoli), De Martino, Guidi, Barsotti (Maffei), Cacicia (Mechetti), Monassito Casali, Andreoni, Paganelli, Martinelli. All. Caselli

Arbitro  sig. Bambardella  (Lucca)

Reti:  20° Massimo Cardosi, 35° Pocai

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.