Filecchio calcio: fratres in campo

-

Vittoria importante, quella del Filecchio calcio, contro un San Filippo degno protagonista nel campionato di terza categoria.
Gol partita di Passini al 3° su punizione dal limite con la compartecipazione di Pocai bravo a ingannare la difesa ospite. Solo tre minuti dopo il Filecchio reclama un rigore per un evidente atterramento del suo capitano; Passini viene travolto dal portiere Pirito in uscita (che sportivamente riconosce di essere franato addosso all’ avversario) ma l’arbitro sorvola. Cosi come lascia correre per la deviazione con il braccio, in piena area, di un difensore lucchese su una punizione indirizzata in porta.

La squadra di Vidili cerca di alleggerire il pressing filecchiese con buone ripartenze, ma sterili in fase conclusiva come i tentativi di Manneschi e Martini.
I padroni di casa, contengono bene il San Filippo anche nella ripresa sfiorando il raddoppio con Pocai invitato al tiro da Marco Casillo. Meritata vittoria quindi per il Filecchio, a coronamento di una condotta di gara maiuscola, ancor più preziosa per il valore dimostrato dagli avversari… e se il Filecchio è questo c’è da ben sperare.

Vincenzo Passini

Filecchio fratres calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Maicol, Casillo Andrea, Romiti, Corazza (Mazzanti Nicola), Toni, Cardosi Paolo (Rocchiccioli), Casillo Marco, Pocai, Passini (Notini), Cardosi Massimo. All. Lemmi
San Filippo: Pirito, Manneschi (De Pietro), Celli, Roberti, Bernardi, Bianchi, Martini, Bonino, Menicucci (Thiovne), Simi, Nacchia. All. Vidili
Arbitro sig. Valdrighi (Lucca)
Rete: al 3° Passini
Espulsi: Mazzanti Maicol (F) Simi e Genovali (S.F.)

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.