Scuole in marcia per difendere i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

-

Anche quest’anno un bel corteo composto da quasi tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo di Barga ha attraversato il capoluogo con striscioni e cappellini colorati. Lo scopo, quello di difendere i diritti dei bambini e degli adolescenti.

La marcia ha avuto come ritrovo l’area del Giardino onde poi muoversi verso il Fosso per poi tornare al Giardino presso la scuola materna Giovanni Pascoli dove bambini, autorità e cittadinanza si sono ritrovati. Presenti alla parata non solo le scuole di Barga ma anche alcune classi di Fornaci, di Filecchio e di Castelvecchio;
con loro gli insegnanti e la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, in prima fila e fiera della collaborazione dei suoi istituti nei progetto “Verso una scuola amica” e “il Laboratorio della cittadinanza”, attività, quest’ultima, che ha prodotto anche numerosi lavori di riflessione.

In parata anche gli alpini in congedo, angeli custodi dei ragazzi delle scuole, il sindaco Marco Bonini, il vicesindaco Caterina Campani e alcuni membri della giunta e tanti, tanti bambini e genitori uniti per prendere l’impegno di garantire e difendere i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.