Ecco la Locanda di mezzo, dove si cucinano le idee

-

Il centro storico di Barga ha un nuovo ristorante da domenica scorsa. Si chiama La locanda di mezzo e nasce sulle ceneri dell’ex Mordimi in piazza dell’Annunziata.
L’inaugurazione domenica pomeriggio, alla presenza di centinaia di persone, accompagnata anche dalla musica degli “Aristodemos”.
Ad aprire il nuovo ristorante due intraprendenti giovani della nostra terra: Giulio Turriani di Castelnuovo e Francescoo Piacentini di Barga. Giovanì sì, ma con tanta intraprendenza ed ambizione e soprattutto già con tanta esperienza sulle spalle nei propri ambiti di competenza. Il primo imprenditore a tutto campo, già titolare di successo del Galera Pub di Fornaci e di una gelateria in piazza Duomo a Castelnuovo; il secondo chef che interpreta al meglio le nuove idee della cucina e che ha girato il mondo; e che finalmente anche nella sua Barga potrà esprimere il suo estro.

La locanda di mezzo sarà aperta tutti i giorni a pranzo ed a cena (giorno di chiusura lunedì mattina). Il menù sarà legato il più possibile al territorio e offrirà frequenti rotazioni e novità. Obiettivo di Giulio e Francesco, quello di curare al meglio la materia prima partendo sempre da quello che offre il territorio.

Idee ed obiettivi ben precisi per questo nuovo locale che anche al di fuori degli orari di cucina proporrà comunque “menù da locanda”, ovvero piatti un po’ più semplici ma in grado di sfamare gli affamati a qualsiasi ora del giorno.
Nell’intervista audio che vi proponiamo sotto è Giulio a spiegarci le novità e le caratteristiche dalla Locanda di mezzo.

A noi non resta che fare tanti auguri a Giulio e Francesco che sono due giovani in gamba e che meritano, come tutti i giovani, la massima affermazione.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.