A Barga l’assemblea sezionale degli alpini di mezza Toscana. Consegnati due assegni per le vittime delle frane

-

E’ toccato a Barga stavolta ospitare la periodica assemblea della sezione di Lucca, Pisa e Livorno dell’Associazione Nazionale Alpini, svioltasi nel pomeriggio di sabato 14 giugno presso la sala Colombo di via del Giardino.

Alla presenza del presidente Domenico Bertolini, dei componenti del direttivo sezionale e dei componenti del direttivo del Gruppo Alpini di Barga, a fare gli onori di casa, sono stati discussi tutti i punti all’ordine del giorno. Tra questi anche la consegna di due assegni di mille euro, messi a disposizione dalla sezione, per due alpini barghigiani colpiti nei mesi scorsi dalle frane che hanno messo in ginocchio il nostro territorio. Un assegna è andato all’alpino Marchi, della famiglia di Piaggiagrande e l’altro all’alpino Pietro Bertoni, la cui casa è stata danneggiata dalla grossa frana verificatasi nei mesi scorsi a Sommocolonia.

Da parte del presidente Bertolini gli auguri ai due beneficiari di questo gesto di solidarietà, rinnovando, come da tradizione dell’associazione, la massima presenza solidaristica sul territorio, non solo per gli associati, ma anche per la popolazione. A Barga, grazie al locale Gruppo Alpini, ne sappiamo sicuramente qualcosa viste le tante iniziative sociali a cui prende parte il Gruppo con l’intento di aiutare la comunità locale.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.