Aperto il nuovo parcheggio a servizio delle scuole di Filecchio

-

Festa di fine anno anticipata alla scuola primaria e alla materna di Filecchio, i cui allievi stamani hanno concluso la mattinata con musica, rinfresco e divertimento. Il tutto per festeggiare l’apertura del nuovo parcheggio a servizio del plesso scolastico, un’infrastruttura chiesta ed attesa da tempo e finalmente realizzata a tempo di record grazie alla ditta Tiziano Pandolfo.
Il parcheggio antistante all’istituto da tempo mostrava limiti di spazio e per di più la viabilità di accesso era a dir poco scomoda.
Per questo l’Unione dei comuni con il suo presidente Nicola Boggi – che non ha mai nascosto la sua “filecchiesità” – nei mesi scorsi ha avviato i lavori per creare uno spazio più grande e più facilmente raggiungibile sul retro della scuola. L’operazione è stata possibile grazie a un finanziamento intercettato dall’Unione dedicato allo sviluppo delle aree montane erogato dalla Regione Toscana, che aveva riguardato anche altri progetti. Centoventisette mila euro sono stati quindi destinati al plesso montano di Filecchio, all’avanguardia come strutture e didattica tanto da accogliere anche studenti di altre frazioni.
La mattinata è stata di grande festa, anche perché ha coinciso con l’ultimo impegno istituzionale del presidente Nicola Boggi che ha voluto regalare ai “suoi bimbi” e ai suoi concittadini un momento di gioia insieme per ricordare questo importante traguardo e i suoi quindici anni di amministratore pubblico nel comune di Barga. Presenti al taglio del nastro tutta l’amministrazione comunale e ovviamente gli allievi delle scuole materne ed elementari nonché tanti genitori, che da oggi potranno contare su 20 posti auto in più vicino alla scuola e due stalli per i pulman che non dovranno fare più acrobazie per raggiungere la scuola.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.