Quelle luci fulminate da mesi alle scuole di Barga

- 1

Lettera al Comune,

Faccio la mia solita segnalazione di tutte le settimane, che a partire dal 10-01-2014, vi informa di lampadine che non si accendono nella zona dell’ISI e del Cancellone. Sono fulminate, io penso.
Intorno alle scuole ISI e Villa Gherardi è tutto un viavai che sicuramente il buio protegge. Può essere anche una questione di ordine pubblico? Mah. Vedete voi.
Segnalo ciò a chi per dovere istituzionale ormai dal mese di gennaio. A chi poi, paga con i nostri soldi, questi piccoli inconvenienti da sistemare. Mi sembra la prassi giusta e normale. Dall’altra parte ci dovrebbe essere qualcuno che, se proprio vuole, può verificare la veridicità di quanto vado a segnalare. Un suo diritto. I mitomani si aggirano dappertutto!

Ok. Dal 10-01-2014 penso che il tempo di controllare e verificare la veridicità di quanto segnalo, ci sia stato. Sulle due lampadine, di cui io segnalo da tempo il colpevole menefreghismo di chi dovrebbe avere il DOVERE e l’OBBLIGO di provvedere, alla data odierna tutti hanno fatto “ORECCHI DA MERCANTE”.
Il Comune e la Scuola. Cioè i diretti interessati.
Non vorrei disturbare troppo. Ma continuerò a segnalare, le Vostre deficienze sino alla soluzione.

Caro Giornale, vorrei che questa noncuranza fosse possibilmente segnalata a chi di dovere e nelle Vostre rubriche “Lettere alla Redazione” e anche nella rubrica “Il Puntaspilli”.

Giuseppe Luti

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Luti Giuseppe


    Lampade fulminate da mesi
    Barga, oggi 05 Aprile 2014 – Sentite! Le campane stanno ancora suonando a Festa. Evviva! Osanna!Dopo più di quattro, ripeto QUATTRO, mesi é stata finalmente sostituita la lampada che da mesi era fulminata. Ma, Udite! Udite! e stata aggiunta una lampada anche nell’angolo opposto!Al di là dell’ironia bonaria, che mi sembra debba esseremi consentita, avendo segnalato il problema “illo tempore”, ringrazio, a nome di tutti i frequantatori sani delle strutture scolastiche, per avere risolto il problema contigente. Grazie, C’é voluto, ma Grazie. Ma era anche molto semplice, ed é questo che non si capisce il perché ci sia voluto quattro mesi. Mah?Ma da una Amministrazione Comunale accorta e sensibile alla comunità tutta, ad una Scuola che dovrebbe, minimo, avere la stessa accortezza e sensibilità, auspichiamo che venga istituito un adeguato servizio di sorveglianza notturno, ma anche diurno dopo la fine delle lezioni, per tutelare il patrimonio che é di tutta la comunità intera. Comunità che é stanca di dovere tirare fuori soldi per atti vandalici e ruberie che con una più oculata attenzione da parte di coloro che sono preposti, forse, si possono evitare e soprattutto, con la moderna tecnologia a disposizione, anche arrivare ad individuare chi compie certi “attentati” alla cosa pubblica. Che poi paghiamo tutti come comunità. Perchè il Comune, la Provincia, la Regione, lo Stato, siamo noi. E poi ci lamentiamo delle tasse.Giuseppe Luti05-04-2014 – ore 16,58P.S. Ah! i globi di alloggiamento delle lampade lungo il vialetto di Villa Gherardi, erano stati rotti deliberatamente per puro atto vandalico da esseri privi di educazione e coscienza civica. Il “Comune” li ha sostituti, ma bisogna renderci conto che i soldi li abbiamo tirati fuori tutti noi cittadini del Comune di Barga, non una cosa astratta come “il comune”. Rendiamoci conto che IL COMUNE siamo noi. E paghiamo di tasca nostra tuti gli atti vandalici perpretati.****

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.