Molte nubi sul week end

-

Potremmo quasi gridare al miracolo visto che dopo diverse settimane il tempo ci ha concesso ben due giorni soleggiati, mercoledi e venerdì, a cosi breve distanza l’uno dall’altro! Non temete comunque; già nelle prossime ore le nubi si faranno più intense a preannunciare un week end, nuovamente, all’insegna del grigiore e condito con qualche debole precipitazione.

Nonostante non siano previste perturbazioni particolamente intense sulle nostre zone sconteremo, una volta di più, la particolare orografia del nostro territorio che, lo ripeto per l’ennesima volta, va ad esaltare le correnti umide sud occidentali favorendo una maggiore presenza delle nubi ed una più facile contensazione delle stesse con le conseguenti piogge.

A voler vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo dire che, quantomeno, nella prossima settimana non ci aspettiamo piogge particolarmente intense. E’ vero, il sole si farà desiderare e vivremo spesso giornate uggiose con temperature decisamente miti ma già il fatto che non piova come nelle settimane passate può essere un segnale che, in qualche modo, può tirarci un pò su di morale. In più le giornate stanno decisamente allungandosi, segno inequivocabile che la stagione sta quasi per cambiare: arriveranno anche tempi migliori con sole ed alta pressione.

Per il momento, però, dovremo accontentarci di giornate spesso nuvolose con il rischio di qualche pioggia sempre presente.

Sabato 15 – Domenica 16 febbraio: cielo spesso nuvoloso o molto nuvoloso in un contesto di temperature miti. Il rischio pioggia sarà presente per entrambe le giornate con precipitazioni di debole intensità. Ventilazione debole sud occidentale.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.