Posticipata alla mattina del 24 dicembre l’apertura della strada comunale di Mologno

-

MsoNormal”>Causa il tempo di oggi 23 dicembre, che non ha favorito le ultime operazioni di ripulitura della strada, è stata posticipata a domattina, 24 dicembre, la riapertura della strada di Mologno.

Dopo gli ultimi controlli e dopo il completamento di tutti gli interventi di somma urgenza, previsto appunto per le prossime ore, la strada dovrebbe essere riaperta, anche se per il momento solo parzialmente, già nel corso della mattinata della vigilia di Natale. Così rende noto il Comune di Barga. Tornano

così ad essere percorribili tutte le strade di accesso al capoluogo, ma soprattutto torna ad essere fruibile uno dei collegamenti più importanti, utilizzato quotidianamente anche per i trasporti pubblici e scolastici.

La strada di Mologno era stata chiusa il 21 ottobre scorso, a seguito del violento nubifragio di quelle ore. I danni riportati da questo collegamento sono stati ingenti. Solo per le opere di somma urgenza che ne hanno permesso la riapreretura, sono statgi spesi più di 200 mila euro. Ce ne vorranno altri 400 mila euro per compoletare tutti gli interventi necessari.

L’apertura avverrà per il momento a senso unico alternato, regolato da semaforo.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.