A proposito dell’incidente di Mologno

-

Due giorni fa il grave incidente avvenuto in piazza della Stazione a Mologno, dove è rimasta ferita in modo serio l’insegnante elementare Elisabetta Magnani, a Barga meglio conosciuta come Betty. Adesso si trova ricoverata presso l’ospedale Cisanello di Pisa. Le sue condizioni sono sempre gravi ed ha già subito alcuni interventi chirurgici per rimediare alle ferite riportare nell’incidente, che sono ferite importanti. Ma Betty sta affrontando la situazione, a quanto sappiamo, con tanta forza d’animo e questa è sicuramente la strada giusta per arrivare quanto prima ad una pronta guarigione che le auguriamo con tutto il cuore.
Nel frattempo quanto le è accaduto ha sconvolto l’opinione pubblica locale ed è di ieri il post che ci è

arrivato tramite Facebook scritto da Paolo Marzi, che pubblichiamo nelle lettere in redazione.

 

Vi siete mai trovati verso l’una, l’una e trenta del pomeriggio in Piazza della Stazione in Mologno?

Orde di ragazzi vocianti che provengono dalle scuole di Barga, un continuo andirivieni di bus che caricano e scaricano studenti, macchine parcheggiate come peggio non si può, che costringono i bus talvolta a manovre garibaldine; mettiamoci poi gente che viene e che va dal bar, gente che sale e scende dal treno e praticamente ne viene fuori un groviglio di persone, bus e macchine

…e i vigili urbani?! ?Mai visti. Perchè? Se non li utilizziamo in queste situazioni quando servono allora? Ieri (lunedì ndr) ero presente all’accaduto della povera signora; le urla strazianti erano una fitta al cuore Con un vigile che dirigeva il traffico sarebbe successo lo stesso? Forse sì o forse no?

Paolo Marzi

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.