La sagra di Pegnana

-

L’estate è iniziata e con essa i classici appuntamenti gastronomici delle sagre paesane. Ad aprire le danze nel comune di Barga c’è come sempre il classicissimo evento della Sagra di Pegnana, giunta alla sua edizione numero 28, organizzata dal locale Comitato Paesano.
Gli appuntamento con la gastronomia della montagna barghigiana, a base di grigliati e sostanziosi, musica e ballo con orchestre di liscio, è per il week-end del 29 e 30 giugno e per quello successivo del 6e 7 luglio. La sagra si terrà in località Piano, tra Pegnana Alta e Pegnana Bassa, proprio a ridosso degli Appennini e merita sicuramente attenzione per la particolare bontà dei prodotti cucinati e per la passione del Comitato Paesano che con questa manifestazione raccoglie fondi per proprie attività.
La sera di venerdì 28 giugno (ore 21), quale prologo della festa, la tradizionale processione di San Pietro che partirà dalla chiesa di Pegnana per raggiungere il Piano dove sarà celebrata la Santa Messa.
Tornerà inoltre anche quest’anno “Pegnana a tutta birra”, la quarta edizione della serata dedicata ai giovani con musica da discoteca. L’appuntamento è per la sera del 5 luglio.
Pegnana vi aspetta. Non mancate!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.