Venticinque anni di attività per il CIPAF

-

Venticinque anni di attività e di storia non sono pochi per un’associazione e proprio per celebrare questo anniversario il CIPAF, il comitato degli operatori economici di Fornaci, si prepara a festeggiarlo come si deve grazie anche ad un ricco calendario di iniziative che prenderanno il via nella prossima primavera.Parola del presidente Michele Foli (nella foto) e dell’intero consiglio che nei giorni scorsi si è ritrovato a Fornaci per la tradizionale assemblea di nuovo anno.Come ha sottolineato Foli: «Il 2011 sarà un anno particolare in quanto celebriamo i 25 anni di attività e di storia del Cipaf; di un’associazione che ben prima della nascita dei centri commerciali naturali ha saputo scommettere sull’aggregazione degli imprenditori della nostra zona per la valorizzazione del tessuto sociale ed economico fornacino. 25 anni di storia, di iniziative, di manifestazioni, che hanno contribuito alla crescita di Fornaci,». Così da primavera a Natale non mancheranno tanti appuntamenti a Fornaci per sottolineare anche il compleanno speciale con un calendario tracciato assieme all’Amministrazione Comunale di Bargae alle altre associazioni del
paese. L’attività del 2011 partirà infatti Venerdì 25 marzo con una cena sociale del CIPAF per festeggiare i 25 anni, poi, a fine marzo, si svolgerà la festa di primavera in Fornaci vecchia promossa dal Comune cui seguirà la domenica antecedente la Pasqua la prima apertura straordinaria dei negozi. A maggio la tradizionale Festa del 1 maggio, organizzata dal comitato omonimo, e il 2 giugno la Festa della Repubblica, organizzata dall’Amministrazione e alla quale il CIPAF collaborerà con una specifica proposta chiamata “CIPAF per il sociale”. A fine luglio il programma di Agosto a Fornaci che si svolgerà il 29-30-31 luglio e il 5-6-7 agosto e che sarà anticipato il weekend precedente dal concorso Fornaci in …canto (organizzata da Ass. Scuola Musica Barga e Venti d’arte) . A settembre ancora eventi con la Festa della rovella (organizzata dal comitato parrocchiale) e il 5 e 6 novembre Sapore di….vino (evento dedicato al vino novello). Per concludere con il ricco calendario di Natale a Fornaci che occuperà il mese di dicembre. In chiave di promozione turistica sarà realizzata la Tourist Card in collaborazione con Confesercenti e Amministrazione comunale.
All’incontro oltre che i soci del Cipaf, erano presenti l’assessore Giampiero Passini e il direttore di Confesercenti Lucca Emanuele Pasquini.
«Il lavoro dei commercianti del centro commerciale naturale di Fornaci – ha commentato l’assessore Giampiero Passini –è una esperienza importante per il tessuto economico della zona e crediamo sia importante anche la celebrazione dei 25 anni di attività del CIPAF, un modo per riconoscere quanto fatto fino ad oggi da questa associazione e da chi ha lavorato per farla crescere, e un modo per rilanciare per il futuro. Il lavoro di collaborazione e confronto tra l’associazione e l’amministrazione crediamo sia il modo giusto per continuare a proporre eventi e proposte di qualità e successo».
Aggiornamento degli eventi sul sito www.fornacishopping.it.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.