Dynamo Camp per aiutare i bambini gravemente ammalati: a dicembre il Mercatino di Natale presso lo stabilimento KME

-

Dynamo Camp è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini gravemente ammalati in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Fa parte della “Association of the Hole in the Wall Camps”, un’associazione non profit fondata dall’attore Paul Newman.Il progetto vede il patrocinio di KME Group ed il camp è ospitato in un’area di proprietà KME a Limestre, nella montagna pistoiese, in una struttura ricavata dal recupero del vecchio stabilimento metallurgico e dalla trasformazione dell’ex azienda agricolo-forestale del Gruppo in un’Oasi naturalistica affiliata al WWF.
Dynamo Camp, dal 2007, offre gratuitamente a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che in totale sicurezza e allegria li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.
I bambini ospitati a Limestre, che hanno una età dai 7 ai 17 anni, provengono da tutta l’Italia, dall’Europa e dal Medio Oriente. Durante il soggiorno svolgono molteplici attività sia fisiche, sia creative assieme ad artisti di chiara fama che volontariamente si dedicano a realizzare opere con i bambini.
I piccoli ospiti di Dynamo Camp sono seguiti costantemente da personale medico e specializzato e da volontari, formati allo scopo.
Dynamo Camp non riceve contributi pubblici, ma vive grazie al generoso contributo di aziende e privati oltreché alla preziosa opera dei volontari.
KME for Dynamo Camp è un progetto offerto a tutti quelli che operano in KME, i dipendenti innanzitutto, assieme ai loro familiari, ma anche a tutti coloro che in qualche modo partecipano alla vita dell’azienda come clienti, fornitori, partners, consulenti.
Per KME la responsabilità sociale d’impresa, attraverso questo progetto, vuole trovare una concreta applicazione, offrendo varie possibilità di partecipazione al sostegno di Dynamo Camp. Quali? Alcune sono già state avviate: assistenza all’organizzazione dell’Associazione Dynamo Camp Onlus in particolare nella gestione dei servizi informatici, del sito Internet e della comunicazione; un centinaio di volontari di KME hanno anche quest’anno contribuito al successo dell’Open Day del camp il 25 settembre; due giornate di attività di manutenzione sono state effettuate con successo a settembre e hanno riguardato il personale del la sede di Firenze. In futuro queste iniziative si ripeteranno e coinvolgeranno anche i colleghi di altre sedi e stabilimenti del Gruppo.
Ora KME propone un mercatino di Natale con un catalogo di oggetti-regalo direttamente riferiti sia al Dynamo Camp sia alla produzione del Gruppo che potranno essere acquistati con l’obiettivo di destinare il ricavato al finanziamento dell’attività del Camp.
Sarà un regalo che vale il doppio, perché consente di aggiungere alla manifestazione d’affetto verso i propri cari, la consapevolezza di avere contribuito a regalare un giorno di allegria e spensieratezza ad un bambino malato.
Il mercatino di Natale si svolgerà presso tutte le sedi e gli stabilimenti del Gruppo. A Fornaci di Barga, dove si trova il principale stabilimento italiano di KME, il mercato si terrà nei giorni 6 e 7 dicembre prossimi.
Tutti coloro che vorranno contribuire a questa iniziativa troveranno il catalogo con gli oggetti in vendita, presso la portineria dello stabilimento.
Per Dynamo camp sono comunque possibili anche donazioni in denaro:attraverso: Bonifico bancario a favore di: Associazione Dynamo Camp Onlus – Banca Prossima S.P.A. – Via Manzoni ang. Via Verdi, 20121 – Milano IBAN IT73 E033 5901 6001 0000 0005 639; Versamento su c/c postale N. 80907116 a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus; Assegno non trasferibile intestato ad Associazione Dynamo Camp Onlus.

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.