I festeggiamenti di Santa Maria Assunta

-

L’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania si prepara ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, titolare della millenaria pieve di Loppia, chiesa madre del vicariato. La settimana di celebrazioni, promossa dal parroco P. Antonio Pieraccini, ha sempre visto una significativa partecipazione di fedeli profondamente legati al culto della patrona: il forte sentimento religioso rimane difatti vivo anche nei paesi di Fornaci e Ponte all’Ania, fino a pochi
decenni fa riuniti alla chiesa madre sotto la protezione dell’Assunta. Il programma prenderà il via giovedì 12 agosto con l’incontro del gruppo G.A.M. che dalle 21 animerà la serata con canti, musica e la festosa preghiera mariana. Successivamente il suggestivo scenario notturno vedrà protagonista l’incontro di adorazione al SS. Sacramento guidato dal gruppo di preghiera Rinnovamento nello Spirito, che si protrarrà dalle 21 di venerdì 13 alle 6 del giorno dopo.
Nel fine settimana tutte le celebrazioni parrocchiali sono previste nella pieve: sabato alle 16.30 mentre domenica 15, giorno della festività, l’appuntamento è alla messa solenne delle 9.45, accompagnata dal coro Pieve di Loppia, all’amministrazione del sacramento del Battesimo ad alcuni bambini provenienti dai paesi dell’Unità Pastorale alle 17, e alla S.Messa per i defunti alle 18.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.