Il 2 giugno a Fornaci di Barga

-

FORNACI – Il 2 giugno a Fornaci da tanti anni a questa parte non è solo la festa della Repubblica, ma anche una giornata speciale per celebrare la nascita, tanti anni orsono, del centro commerciale naturale. Il Cipaf CCN organizza così da sempre tanti eventi, con la collaborazione quest’anno dell’associazione Il Circo e La Luna, del comune di Barga, di Fornaci 2.0 e della Pro Loco di Barga.
Tra gli eventi della giornata il ritorno sia a pranzo che a cena, ma anche a merenda della Sahgra delle Sagre – Local street food con la possibilità di assaggiare tante specialità delle sagre dle territorio: i Polentari di Filecchio e la loro Polenta di Formenton 8 File, la Ciccia dei Nutini di Coreglia, la Porchetta della Villetta e del Motoraduno, la frittura di pesce della Festa della Rovella di Fornaci, la pasta Fritta e i Bomboloni di Fornaci 2.0, le Crêpes e le frittelle della Misericordia di Filecchio, i Dolci del BonBon Caffè, e il servizio Bar dei Donatori Fidas e dell’associazione il Sorriso di Francesco.
Dalle 10 alle 20 via della Repubblica diverrà una grande isola pedonale con i negozi che scenderanno per l’occasione in strada ed offriranno una bella opportunità per fare un po’ di shopping. Nel corso della giornata il paese ospiterà anche eventi di animazione, di sport e di arte. Da sapere inoltre che a Fornaci, nella zona di via Medi e Piazzale don Minzoni, per tutta la giornata del 2 giugno si terrà il mercato ambulante.
La mattina, alle 10,30, non mancherà anche un momento istituzionale dedicato alla ricorrenza del 2 giugno, con la deposizione di una corona di alloro in piazza IV Novembre e gli interventi delle autorità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.