Impresa Provincia di Lucca ha incontrato i candidati lucchesi al consiglio regionale

- 1

In occasione delle elezioni Regionali il nuovo coordinamento delle 4 associazioni di categoria della piccola e media impresa di CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio denominato Impresa Provincia di Lucca ha promosso 4 diverse occasioni di incontro tra le presidenze delle associazioni e i candidati del territorio. Gli incontri si sono svolti martedì 16 marzo, in cui le associazioni hanno incontrato i rappresentanti dell’UDC Poli e Del Carlo, i candidati consiglieri del PD Remaschi, Pellegrinotti, Pizza a Mammini, il candidato di SEL Montemagni e mercoledì 17 marzo con i candidati del PDL Bartolomei, Bandoni e Santini.
«Si è trattato di importanti occasioni di confronto – ha commentato il portavoce di Impresa Provincia di Lucca Ademaro Cordoni – in cui le nostre associazioni hanno rappresentato ai candidati le principali problematiche del settore: sostegno al credito alle imprese anche e soprattutto attraverso una valorizzazione del ruolo dei Confidi; rilancio di un progetto concreto di infrastrutture con priorità assoluta all’attuazione del sistema di nuova mobilità nella Piana, al raddoppio della ferrovia Viareggio/Firenze, al collegamento della città con l’aeroporto; semplificazione burocratica e amministrativa per le imprese; sostegno del turismo e politiche integrate di promozione; sostegno della piccola impresa, al commercio di vicinato, ai centri commerciali naturali, all’artigianato di tradizione e maggior concertazione con le categorie sono i temi sollevati sui quali abbiamo riscontrato grande disponibilità da parte di entrambi gli schieramenti».«Tra i nostri obiettivi – proseguono le 4 associazioni – quello di rafforzare la concertazione e il rapporto tra imprese e amministratori. Ci ha fatto piacere rilevare come i rappresentanti politici abbiano, in modo unanime, espresso forte apprezzamento per l’iniziativa di coordinamento tra le associazioni della piccola e media impresa, identificata come un vero segnale di novità per il nostro territorio e per una semplificazione dei rapporti tra politica e imprese». Tra i concreti risultati degli incontri, l’impegno assunto con tutti i candidati, di un tavolo permanente di confronto con gli eletti, proprio per evitare lo scollamento tra politica e territorio. A fine aprile le 4 associazioni inviteranno nuovamente i candidati eletti per affrontare nel merito le principali questioni emerse in questo primo giro di incontri.

Commenti

1

  1. Ercolini Sonia maria


    incontro con candidati regionali
    Il PDL di Barga organizza Lunedì 22 marzo alle ore 21 un incontro importante per parlare delle prossime elezioni per la regione Toscana. Ci sarà l’intervento da parte di due candidati della lista lucchese, Luca Biagioni e Letizia Bandoni. L’incontro è aperto a tutti e si terrà presso la sala riunione nella sede distaccata del comune a Fornaci di Barga (sopra la farmacia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.