Uomo e Galantuomo al differenti: aperta la prevendita

-

In prevendita da lunedì (1 marzo) i biglietti per quello che probabilmente è lo spettacolo più atteso della Stagione di prosa. Al Teatro dei Differenti di Barga arriva Francesco Paolantoni, insieme a Nando Paone, con una commedia di Eduardo De Filippo, “Uomo e Galantuomo”.Francesco Paolantoni non ha bisogno di presentazioni: ha partecipato a memorabili edizioni di trasmissioni televisive – su tutte Mai dire goal dove inventa i personaggi di Gino Ramaglia, cantante napoletano, il pizzaiolo per eccellenza Ciairo Boccia,
il Mago Spacca, il nipote di Benny Hill ed altri – fatto film, anche con Paolo Virzì, teatro, radio. Sul sito Teatro.org lo spettacolo è tra i primi tre più votati dagli spettatori negli ultimi mesi. Paolantoni inoltre in questi giorni è stato ospite, per parlare della commedia in scena a Barga, di Serena Dandini su Rai3 (Sparla con me) e di Caterina Balivo a Festa Italiana su Rai1.
Chi non si ricorda poi fra i personaggi il nonno multimediale attendere prego… e Robertino ho vinto qualche cosa?
Adesso Paolantoni porta in scena la commedia di De Filippo per Komiko Production e Teatro Augusteo. Con lui sul palco Nando Paone (inviato di Striscia la notizia), Ciro Capano, Fulvia Carotenuto, Patrizia Spinosi, Susy Del Giudice, Giuseppe Mastrocinque, Federica Aiello, Sergio Celoro, Antonio Fiorillo e Tonino Taiuti. La regia è di Armando Pugliese.
Tutti danno vita sul palco agli attori di una scalcagnata compagnia teatrale “L’eclettica”, così chiamata perché pretende di esprimere il suo talento in ogni genere dell’arte teatrale, ospiti a spese del ricco e giovane don Alberto De Stefano nella località balneare di Bagnoli. Dopo la brutta figura fatta con la prima esibizione, il capocomico Gennaro De Sia vuole riscattarsi e impone una prova del nuovo dramma, l’opera a forti tinte Malanova (cattiva notizia) di Libero Bovio che gli sgangherati attori massacrano per la loro incompetenza. L’esibizione viene interrotta dall’arrivo di Salvatore, fratello di Viola, la primadonna incinta del capocomico. Salvatore aveva già incontrato Don Alberto, ma lo aveva scambiato per il fratello della sua misteriosa amante Bice, anch’essa incinta di lui. Da qui nasce un colossale equivoco che porterà, alla confusione generale …
Lo spettacolo va in scena mercoledì 10 marzo (ore 21.15).
Biglietti disponibili con prezzi che variano dai 20 ai 13 euro. Prezzi ridotti possono essere ottenuti dagli spettatori che abbiano meno di 18 anni o 65 anni, da studenti e dai militari
Per prenotazioni e informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Barga (0583724791) cultura@comunedibarga.it

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.