In più di 100 a quattro zampe alla benedizione dergli animali

- 1

Oltre cento cani, di tutte le razze, una ventina di cavalli, qualche bel gattino, un coniglio ed anche una tartaruga e non solo. In tanti sono stati i beneficiari della Benedizione degli animali che domenica 17 gennaio il proposto di Barga, don Stefano serafini, ha impartito in piazza Pascoli, nel corso dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Arca della Valle.E’ stato proprio un bel momento, che ha fatto registrare una insperata partecipazione di bestiole con i loro proprietari e che fra l’altro ha permesso di raccogliere oltre 600 euro che destinati alle attività parrocchiali ed in favore della Fondazione Rava pro terremotati di Haiti.La mattinata si era aperta in piazzale Matteotti con il ritrovo di una ventina di cavalli e cavalieri che poi hanno sfilato per il paese. In Via
Mordini poi l’appuntamento con gli animali domestici che hanno preso parte ad una simpatica sfilata accompagnati dai loro padroni. Erano più di 100 i cani che hanno preso parte a questa iniziativa, ma non mancavano anche gatti, coniglietti ed altri animaletti che sono la gioia dei loro padroni.
Per tutti anche un attestato offerto dall’Associazione Arca della Valle.
Verso le 12 è arrivato poi il proposto di Barga che ha impartito la benedizione prima agli animali di piccola taglia e poi, per ovvie ragioni di spazio e di tranquillità, anche ai quadrupedi.
Soddisfatti gli organizzatori di questo appuntamento che ha sicuramente testimoniato la larga sensibilità della popolazione barghigiana verso gli animali con una iniziativa proprio pensata ad hoc per loro.
A presenziare alla benedizione anche il vicesindaco del comune di Barga, Alberto Giovannetti.

Tag: , ,

Commenti

1


  1. benedizione animali
    bella manifestazione, spero venga ripetuta il prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.