Si conclude il Torneo delle Porticine

- 2

Il seguitissimo (?) torneo delle Porticne in Fornaci Vecchia è arrivato alla seconda e ultima giornata di sfida la sera di giovedì 17 settembre, sempre in Piazza della Chiesa, sempre davanti a una bella cornice di pubblico. I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi under 16, divisi in “Via Buia” (Giacomo, Elia, Tommaso, Filippo) e “Corte Magri” (Yuri, Andrea, Gianmarco, Luca) che hanno chiuso il match 4-3 con Via Buia vincitrice; poi tutti a letto che la mattina c’è scuola.
A seguire, i veterani delle Porticine con le formazioni di Via della Chiesa, Via del Crocifisso, Aia del Begna, e la debuttante squadra di Piazza Don Ferretti, la cui formazione è stata tenuta segreta fino all’ultimo dal capitano. (forse per un’astuta pretattica di gioco?)
Comunque, Piazza don Ferretti è scesa in campo con Giordano De’ Servi, Stefano Castelli, Gesualdo Pieroni, Paolo Luchini e Danilo Bertoncini e ha disputato un primo incontro con Via del Crocifisso concludendo con 2-4; la seconda partita tra Piazza Don Ferretti e Via della Chiesa si è conclusa invece a favore dei primi, con 4-1, ed anche il terzo incontro, con Aia del Begna è andato bene ai debuttanti, che hanno chiuso con 2-0.
Dunque si è conclusa la prima edizione dell’era moderna del Torneo delle Porticine, con la classifica finale che vede Via del Crocifisso a 7 punti con 13 goal fatti e 9 subiti; la segue Piazza Don Ferretti a 6 punti, 8 goal fatti e 5 subiti. Subito dopo si posiziona Via della Chiesa con 5 punti, 17 goal fatti e 13 subiti, e , fanalino di coda, l’Aia del Begna a 0 punti con 4 goal fatti e 15 subiti, ma, al di la dei punti, comunque, grande divertimento per tutti.
I campioni saranno pubblicamente premiati domenica 20 settembre, nella giornata conclusiva dei festeggiamenti del SS. Nome di Maria, nel cui ambito rientra anche questo torneo, alla presenza del Sindaco Bonini e degli assessori e consiglieri fornacini, e poi… arrivederci all’edizione 2010.

Tag: , , ,

Commenti

2


  1. che tempi
    Peccato non c’ero, io che ci sono cresciuto e ho dato i primi calci ad un pallone (super tele), quante partite quanti calci negli stinchi quanti palloni forati quanti palloni sul tetto della chiesa quante fughe dal BARAGLIA con la sua mitica 600 blu scura.E il CAPPE che faceva l’arbitro dalle scale della chiesa e ci diceva “Ragazzi io faccio l’arbitro ma se viene il baraglia io non c’entro niente” Facevamo la colletta x comprare 4/5 palloni (super tele) dalla VELIA perche con uno solo non giocavamo neanche 10 minuti, o si forava o andava nel giardino del NILO o nel campanile o sul tetto della chiesa Che bei tempi vero??? Paolino, Grolla, Pelle, Trombino, Pipino, Beppe, Lucio, Colombini, Mauro, Topo e naturalmente IO (che ero il piu forte) :-))


  2. a conferma….
    eri il più forte si….:):):):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.