Paolo Nutini a BargaJazz 2010. Per lui si parla anche di una collaborazione con Dalla

-

E’ ormai a Barga, come tutti gli anni, da qualche giorno, la pop star bargo-scozzese Paolo Nutini. Lo si è visto in giro, come un semplice turista che ama questa terra, in diverse occasioni, ma stamattina per lui c’è stato anche il benvenuto ufficiale del nuovo sindaco di Barga,
Marco Bonini che lo ha ricevuto in Comune per un saluto ed un aperitivo.
Paolo, che si era visto in giro anche in occasione della Fiera di San Rocco, preso d’assalto dai fans, è giunto in comune accompagnato dai genitori e ricevuto dal sindaco e dall’assessore al turismo Gabriele Giovannetti.
A lui è stata donata una pergamena dove il sindaco ha scritto: “A Paolo Nutini, che porta Barga nel cuore e la sua musica nel mondo”. Al celebre artista che ancora una volta si è detto felice di aver trascorso qualche giorno a Barga (ripartirà giovedì per il Belgio dove proseguirà la sua tournée), è stata donata anche la maglietta dell’edizione 2009 di BargaJazz che partirà tra pochi giorni. Paolo ha detto di apprezzare molto il festival ed ha dichiarato che il prossimo anno sarebbe felice di tenere un concerto a Barga nell’ambito della manifestazione e la sua idea è stata subito recepita dagli organizzatori della manifestazione. Insomma, se tutto andrà bene, il cantante sarà a Barga con la sua musica e forse con qualche sconfinamento nel jazz e nel suoul, nell’agosto 2010.
Durante l’incontro Paolo Nutini ha anche reso noto di essere stato contattato recentemente da Lucio Dalla che gli ha chiesto di scrivere con lui una canzone. Il progetto è ancora tutto allo studio. Se son rose…

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.