La banca è tornata nel castello di Barga dopo trent’anni

-

Nel centro storico di Barga è tornata finalmente anche una banca. Dopo che in questi anni l’antico Castello è tornato a rinascere con tante attività commerciali che hanno aperto i battenti, adesso è arrivato a far capolino anche un istituto di credito che oramai mancava da Barga vecchia da quasi di trent”anni.
A realizzare questo progetto è stata la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno che in via di Mezzo ha aperto uno sportello bancomat.
Per la cronaca, il primo a prelevare il contante dal nuovo sportello è stato il sindaco Sereni che ha testato immediatamente l’operatività del bancomat, dopo aver inaugurato il nuovo piccolo punto di riferimento per la Cassa dentro Barga Vecchia, assieme al presidente della CRl Alberto Varetti , al direttore generale Francesco Minotti, ai vice direttore Roberto Doveri e Silvano Piacentini ed alla responsabile di area della Valle del Serchio, Ida Battaglini.
Proprio Varetti, dopo il taglio del nastro e la benedizione di rito del proposto don Serafini, ha affermato: “Qui a Barga non si fanno certo facendo esercizi di vuota retorica, ma stiamo presentando nel concreto uno strumento bancario che deve generare utilità per la città e per la banca”.
“Con questo sportello – ha aggiunto – è un impulso elettronico che collega la nostra banca a tutto il mondo, ma alla fine del percorso si ritrova sempre l’edificio di Piazza San Giusto con la sua insegna Cassa di Risparmio, senza aggettivi e toponimi a significare che lì i cittadini possono con sicurezza collocare il loro risparmio”.
Soddisfatto il sindaco Umberto Sereni per aver riportato un servizio importante come uno sportello bancario nella parte antica di Barga da dove mancava da troppo tempo.
L’inaugurazione è stata festeggiata dalla musica della Filarmonica di Fosciandora e da un canto del Coro di Santa Lucia di Gallivare, in questi giorni a Barga per una piccola tournée.

Tag: , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.