Arriva Barga Cioccolata con un ospte speciale: l’azienda di Paul e Cecilia De Bondt

-

La bibbia del cioccolato, la prestigiosa guida The Chocolate Companion di Chantal Coady, li ha collocati tra i migliori 15 cioccolatieri del mondo. Si tratta dell’impresa artigianale di Paul e Cecilia De Bondt che sarà la “special guest” della ormai imminente terza edizione di “Barga Cioccolata” in programma nel centro storico di Barga dal 6 all’8 dicembre prossimi.L’azienda De Bondt nasce a Pisa nel 1993. Dal 2006 hanno un negozio a Pisa che si affaccia sull’Arno. Ma la loro fama ha varcato i confini nazionali Hanno ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti e l’attenzione dei mass-media è diventata costante. A Torino, nell’ambito di CioccolaTO’, hanno spopolato nel Premio Tavoletta d’Oro, giunto alla sesta edizione, forse il più ambito del settore. Il Venezuela 38% di De Bondt è risultato vincitore nella categoria latte. De Bondt ha vinto inoltre la menzione d’onore come miglior produttore italiano di cioccolato aromatizzato.

De Bondt sarà a Barga la domenica, 7 dicembre, quando alle 16,30 presenterà un laboratorio sulla cioccolata con ricette, degustazioni e segreti. Assolutamente da non mancare.

Con questa bella “chicca”, la terza edizione di “Barga Cioccolata”, organizzata da Barga Events in collaborazione con il Comune di Barga, si presenta ancora più accattivante. In programma una “tre giorni” tutta dedicata al cioccolato con maître chocolatier provenenti da tutta la regione ma anche da Torino e Spezia.

La manifestazione anche quest’anno, grazie proprio al numero di espositori, si caratterizza in Lucchesia per la sua unicità.

Nel centro storico il percorso delle degustazioni di ogni tipo di cioccolata, da quelle conosciute a quelle più particolari e elaborate o aromatizzate, coinvolgerà tutte le piccole vie, carraie, piazze del Castello. In tutto una quindicina i punti degustazione e vendita.

“Barga Cioccolata” si aprirà la mattina di sabato (6 dicembre) alle ore 11 per continuare domenica 7 dicembre e fino alla sera di lunedì 8 dicembre. Si parlerà di ricette, dolci, preparazioni, segreti, storia e si terranno degustazioni guidate per apprezzare al meglio il cioccolato con tutte le sue sottili differenze. Sarà anche l’occasione per un dolce acquisto personalizzato in vista del Natale, magari per un regalo a una persona speciale. Non resta che scegliere fra le molte variazioni del cioccolato personalizzando anche la confezione.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.