Rally internazionale il Ciocchetto 2008: si entra nel vivo con l’apertura delle iscrizioni

-

Il Ciocco (Lu). Il rally Internazionale Il Ciocchetto entra nel vivo: aprono le iscrizioni per il tradizionale evento di fine stagione, la gara degli auguri, ma anche uno spettacolo agonistico di alto livello. Dal 19 al 21 dicembre si sfideranno sulle nervose speciali disegnate all’interno del comprensorio de Il Ciocco bei nomi del rallismo tricolore, richiamati dalla validità per il Master Irc, per il Trofeo Aci Lucca e per il Challenge Polizie. Ma soprattutto dal notevole montepremi in denaro messo in palio dal Ciocco Centro Motori, cui possono concorrere tutti gli iscritti alla gara, mentre l’International Rally Cup aggiunge altri premi per i suoi iscritti meglio piazzati al “Ciocchetto”.Le iscrizioni al rally Il Ciocchetto 2008 si protrarranno fino al 7 dicembre a tassa normale, mentre il 12 dicembre si chiuderanno definitivamente.Al via, come sempre, le vetture di tutte le categorie, comprese le “regine” World Rally Car, elemento di sicuro richiamo per il pubblico.
LA STRUTTURA DELLA GARA
Dopo le verifiche tecnico sportive e le ricognizioni del percorso, nella giornata di venerdì 19 dicembre, il rally Il Ciocchetto prenderà il via nella stessa serata, alle ore 21.00, con la disputa di una speciale spettacolo.
Sabato 20 alle ore 12.31 riprendono le ostilità della seconda giornata, mentre domenica alle ore 8.31 prenderà il via la giornata conclusiva, con arrivo alle ore 12.30.

TEST PRIVATI PRE-CIOCCHETTO
Per gli iscritti al 17° rally Il Ciocchetto, il Ciocco Centro Motori organizza, dal 16 al 18 dicembre, alcuni giorni di test, su strade interne alla tenuta del Ciocco, non coinvolte nel percorso di gara.
La strada è asfaltata, della lunghezza di circa 2 km, percorribile in entrambi i sensi, con tipologia di asfalto, curve e fondo simili a quelle del rally Il Ciocchetto. C’è la possibilità di posizionare il furgone di assistenza alla start/stop della strada in questione. Per dettagli e costi si può contattare il Ciocco Centro Motori, ai Contatti sotto riportati.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.