Una bella lezione di sport

-

Una esperienza importante per i ragazzi del Liceo Sportivo di Barga quella di stamattina al Palazzetto dello Sport.Proprio organizzato dalla scuola insieme all’ISI ed al Comune di Barga si è svolto un incontro dedicato allo sport nei disabili, da titolo “Lo sport per ‘BenEssere'”.
L’incontro ha visto l’intervento dell’atleta non vedente Stefano Gori e della squadra di basket degli Atleti Disabli di Domodossola del GSH Sempione 82. I cestisti presenti erano Angelo Petrulli, presidente atleta del GSH Sempione 82 e che da 40 anni svolge attività sportiva agonistica nonostante la sua sedia a rotelle; Lorenzo Saccà; Paolo Tarovo, Marco Ferraris e Deborah Orsi.
Agli studenti della scuola, con la prova diretta in campo di alcuni ragazzi, hanno dimostrato come sia possibile praticare sport a livello importante anche seduti su una sedia a rotelle. I loro interventi, come quello di Stefano Gori, sono stati seguiti con attenzione dagli studenti presenti che peraltro hanno applaudito con particolare calore la dimostrazione sportiva.
La giornata si è conclusa con una dimostrazione di abbattimento delle barriere architettoniche.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.