AutumnLive al via: grande jazz a Barga

-

BargaJazz presenta come ogni anno in autunno una miniserie di concerti presso il BargaJazzClub in Via del Pretorio a Barga.Si tratta di Autum Live! Manifestazione che vuole essere una “vetrina” di progetti originali che vengono presentati prima di “girare”per i Festival dell’anno successivo.
Quest’anno due progetti di alto livello che coinvolgono due trombettisti che entrambi militano nelle file della BargaJazz Orchestra.
Il quintetto che apre la rassegna venerdì 24 ottobre, vede tra i suoi protagonisti Marco Bartalini, trombettista solista dell’orchestra di Barga fin dal 1986. Il progetto presenta il lavoro discografico “E Quasi Sera” realizzato assieme al sassofonista spezzino Andrea Imparato. Con loro Fabio Ricco al Contrabbasso, Giulio Giangarè alla batteria e Armando Fiorenza al pianoforte.
Ci sarà poi Andrea Tofanelli, che sarà a Barga il 31 ottobre è ormai riconosciuto come una delle migliori prime trombe a livello internazionale. Tofanelli presenta il suo quartetto formato di musicisti di primo piano: il pianista livornese Mauro Grossi, uno dei più apprezzati sulla scena italiana e direttore del corso di musica Jazz presso il conservatorio di Livorno, il batterista fiorentino Piero Borri e Milko Ambrogini al contrabbasso. Il concerto permetterà di apprezzare Tofanelli come solista, qualità non comune tra le prime trombe.
Ingresso ai concerti 8 euro
Per informazioni: tel. 0583724418, info@bargajazz.it

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.