CALCIO MERCATO AL VIA: IL BARGA SI PREPARA AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

-

BARGA – Allo stadio “Johnny Moscardini”, quartiere generale dell’As Barga, è già tempo di allestire la stagione 2008/2009 e, smaltita la sbornia dei festeggiamenti per il passaggio in Promozione, adesso si torna a fare sul serio.
Confermato interamente l’assetto societario, in virtù del motto “squadra che vince non si cambia”. Anche quest’anno a guidare la squadra sarà il presidente Guido Mori, che coordinerà il solito gruppo di dirigenti, che tuttavia, specie nel settore giovanile, presentano alcune facce nuove.
La Prima squadra torna a giocare il prestigioso campionato di Promozione dopo tredici anni di assenza. L’entusiasmo e la voglia di fare bene sono alle stelle, ma se si considera che due anni fa all’ombra del Duomo si disputava ancora la Seconda Categoria, in casa biancazzurra si vola basso e si predica raziocinio. Attenzione, voglia di emergere e umiltà saranno quindi le armi per poter essere protagonisti in un campionato difficile. Ufficialmente il traguardo è una salvezza anticipata, ma chissà che, sulla scia degli ultimi due campionati vinti, la voglia di stupire non sia aumentata. La prima squadra sarà gestita in primo luogo dal direttore sportivo Marco Poletti (che lascia invece l’incarico di addetto al campo a Vincenzo Vellini), affiancato da Giovanni Radici e Alfredo Turicchi. Confermato in panchina l’allenatore Alan Renucci, che inizierà la terza stagione con il Barga.
Per quanto riguarda il mercato, sono da registrarsi al momento sei arrivi, di cui quattro fuori-quota (un 1988, due 1989 e un 1990), oltre a un difensore e un centrocampista centrale. Si tratta nel dettaglio del difensore centrale Luca Bacci del Bagni di Lucca, del centrocampista offensivo proveniente dal Pian di Coreglia Daniele Puccetti, autore di sette reti nella scorsa stagione e un bel colpo è costituito dall’acquisto dei fratelli Paolo e Massimo Cardosi dallo Sporting Club, rispettivamente centrocampista offensivo e attaccante esterno. Dai cugini del Fornaci è giunto l’ex juniores Tognocchi, duttile esterno abile a giocare sia da terzino che da ala atipica. Ma il mercato non finisce qui, in quanto la coppia Poletti-Turicchi sta lavorando per portare a Barga i giovani difensori Carrari e Regoli, rispettivamente della Lucchese e Castelnuovo.

Nella foto il presidente Guido Mori, portato in trionfo dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.