Due giorni di manifestazione. In piazza Pascoli presentati i muli allegorici, protagonisti della gara finale della seconda giornata
Barga sta celebrando la voglia di fare comunità con la nuova edizione della rinata Festa della Campagna e del Muletto, spalmata quest’anno su due giornate. La prima, quella del sabato, ha visto una partecipatissima discesa dei carretti che lungo il viale Marconi ha raggiunto il Ponte Lombardini, con le gare eliminatorie e poi la corsa in linea dei quattro migliori tempi tra i carretti di ogni rione presente.
Quello che ha prevalso alla fine è stata tanta ironia, voglia di divertirsi e di dare spettacolo, e così è stato per il vasto pubblico della gara. In piazza Pascoli poi sono stati presentati i muli allegorici, protagonisti poi della gara finale della seconda giornata. Seconda giornata che si è aperta con la sfilata dei muli e dei carri allegorici, con ballerine, scenografie, bandiere, musica. Un grandissimo spettacolo a cui ancora una volta ha assistito tanta gente e che ha reso lo spirito della festa della Campagna e del Trofeo del Muletto, proprio, forse, come nelle prime edizioni del 1949. Il pomeriggio allo stadio Moscardini, i giochi rionali e poi la corsa dei muli allegorici, ma questa è un’altra storia.
Tag: NoiTV


Lascia un commento