Rispettando il pronostico che la vedeva nettamente favorita Jasmine Paolini batte in tre set la canadese Bianca Andreescu e accede agli ottavi di finale degli Open di Francia. Al Roland Garros la 28enne tennista lucchese parte forte e si aggiudica il primo set 6-1. Poi si distrae nel secondo (perso 6-3) ma domina nel terzo (6-0) dove fa cappotto)
Lunedì negli ottavi di finale la Paolini (impegnata anche nel torneo di doppio in coppia con Sara Errani) se la vedrà con la russa di origini armene Elina Avanesjan #77 al mondo. Senza dubbio si tratterà di una grossa occasione per entrare tra le migliori otto e avvicinare la top ten.
Nel tabellone maschile ha fatto sognare Lorenzo Musetti avanti due set ad uno sul numero uno al mondo Nole Djokovic. Il 22enne di Carrara ha giocato un’ottima partita ma gli è mancata la lucidità e anche la tenuta fisica di fronte al fuoriclasse serbo che si è imposto in cinque set: 7-5; 6-7; 2-6; 6-3; 6-0. Quattro ore e mezzo di partita dalla quale Musetti esce a testa altissima.
Tag: roland garros, ottavi di finale, cinque set, NoiTV
Lascia un commento